|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
[Help] Il mio processore non scende sotto ai 36C°!!!
Salve gente!
Sono disperato... ho appena comprato un ThermalRight XP-120 con ventola 120cm Enermax. Ebbene la temperatura, non scende sotto i 36 gradi, è normale? Io penso di no. La mia configurazione la vedete in sign. I 36 gradi li ho raggiunti con il case orizzontale (in modo che il dissi faccia più effetto siccome le heatpipes vanno meglio su piano orizzontale) e con il case aperto. Ci sono arrivato solo una volta a 36 gradi. E non era costante.. variava dai 36 ai 38 senza fare niente. Per esempio ora la temperatura della CPU è 43C°!!! Solo con FireFox aperto scrivendo su un forum!!! Penso non sia normale... che dite? La pasta termoconduttiva, ho usato la Artic Silver 5. Ho provato a metterla e toglierla varie volte... ma il risultato è sempre lo stesso, se non peggio. Però cmq vi assicuro che sono niubbo, è il primo dissipatore che monto... ![]() Qualcuno mi può aiutare??? Grazie, sato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
provato con il C&Q??
BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è il sistema delle mobo ASUS vero!? Io non ho ASUS.. leggi in sign... grazie cmq..
sato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
LOL
lo so che nn hai un ASUS cmq ti confondi con il Q-FAn delle ASUS il Cool & Quiet è una funzione di tutti gli A64 cmq adesso ho visto che hai un P4 prima nn c'èra ![]() in questo caso diciamo che se nn va sotto o c'è un processo che impegna sempre la cpu e l'idle nn funziona..... con quel dissy in IDLE dovresti ragg poco + della temp ambiente BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
È possibile che sia la motherboard? Perchè un mio amico, aveva la mia stessa motherboard, poi l'ha cambiata, e la CPU gli fa 10C° in meno... grazie, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
+ che la mobo
è il sensore sballato (e capita MOLTO spesso) al tatto il dissy in IDLE è freddo o tiepido? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmmmmmmm
allora dire che semplicemente il sensore è sballato...... appena è acceso il PC.....entri in BIOS dopo parekkie ore che il PC è stato fermo...... e controlla la temp se segna già 36° significa che è appunto il sensore sballato BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
si, ma non stare a preoccuparti troppo....43 gradi non è un temp alta..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() che core hai? prescott?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte gli skerzi la prima volta che ho letto il mess nn c'era la signa...... 36° mi pareva + da A64 che da Prescott ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma con un thermalright xp-120 un 30C° me lo meritavo immagino.. non era mica il dissipatore migliore? Non mi sembra, mi fa solo 10C° in meno del dissi standard del procio
Lo so che non c'è da preoccuparsi, ma sta temperatura mi delude... Cmq è un Prescott grazie, sato edit: in ogni caso, 36C° è la temperatura che tocca al minimo. Ma la tocca raramente, molto raramente... in media sta sui 42 - 45 gradi... è qui che mi girano le palle... capite? 100€ buttati nel ce**o? Ultima modifica di satoshi2005 : 30-04-2005 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sono accorto di una cosa:
La temperatura della GPU della scheda video, è a 62C° costanti... non mi sembra molto normale... in più questa scheda ha un raffreddamento che dovrebbe essere ottimo (ho letto delle recensioni che ne parlano benissimo! LINK) La temperatura della GPU influisce sullo stato della CPU? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
è normale ke riscaldi tanto la gt... le skede video basate su nv40 dissipano un bel pò di più rispetto alla controparte ATI.....
cmq *potrebbe influenzare* la temp del procio solo se non hai un case ben aereato perchè tende ad alzarti la temp ambientale.... a proposito... ma a quanto te la segna la temperatura del sistema la tua mobo??? cmq non ti stare a preoccupare + di tanto ke con un prescott quelle temperature sono + ke buone.... se x caso volevi temp + basse (x qualke oscuro motivo) saresti dovuto andare necessariamente su A64...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Ad ogni modo per un prescott quelle temperature sono buone, senza contare che devi prendere le temperature che ti dà la mobo con le pinze.. Vedrai che il tuo Thermalright sarà una bomba se decidessi di overclockarlo per bene ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto, a 36 ci è arrivato solo in un piccolo momento, con tutti i programmi chiusi (anche quelli in background) con il case aperto e orizzontale. E che cazzo lo so che 36 gradi è una buona temperatura! Ma cazzo solo a stare qui a scrivervi la temperatura del procio è a 48C°! E ho un thermalright XP-120!! Cazzo non ditemi che è normale!! Scusate lo sfogo... sato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.