|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
nn riesco a capire come si usa la funzione gettimeofday
chi mi aiuta?
in c nn capisco come si fa ad usare la funzione gettimeofday() qualcuno riesce a spiegarmela???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...?
#include <sys/time.h> struct timeval tv; gettimeofday(&tv, NULL);
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
molto facile
![]() se ho scritto che nn capisco come funziona la funzione!!! quello lo capivo anche da solo che si scriveva cosi!!! ![]() io devo prelevare l'uptime dal file /proc/uptime, e devo visualizzarlo con printf in formato giorni mese anno ecc!!! come si fa usando gettimeofday??? devo x forza usare quella!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non c'è relazione tra gettimeofday e i valori in /proc/uptime. Questi ultimi sono l'uptime in secondi (.centesimi) e il tempo "sprecato" in idle, sempre in sec.cent, dall'avvio.
gettimeofday invece ritorna l'istante di sistema, con precisione al microsecondo, calcolato dal 1/1/1970.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a noi il prof ci ha detto di usare quella funzione, cmq mi serve una funzione che dato quel valore che trovo in /proc/uptime il primo valore che trovo, mi serve una funzione che mi restituisca quel valore come giorni ore minuti secondi, cosa posso usare???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il valore che ottieni da proc è in secondi, il resto sono solo divisioni...con capisco cosa c'entri gettimeofday...
Forse hai capito male la richiesta del professore, prova a riparlarci.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Boh, da quello che hai detto, sembra più che altro che tu debba usare sysinfo. Ci sono varie informazioni, come l'uptime, che fa al caso tuo.
(ilsensine, correggimi, se sbaglio, non uso molto le chiamate del kernel)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.