|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
1GB Dual Channel o 1,5GB Single Channel
Ciao ho una A8V Deluxe della Asus.
Ora ho montato 2 moduli da 512 DDR 400 in double channel. Ho a disposizione un altro modulo da 512 DDR400. Se lo montassi avrei 1,5GB di ram ma non in double channel. Cos'è meglio tra le 2 opzioni? Grazie Ultima modifica di djdavid : 28-04-2005 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
1gb in dual...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma va???
Pensavo il contrario. Va bè, allora compro un altro modulo da 1GB e faccio 2Gb in DUAL |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Campania
|
Quote:
E a che te serve???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti, credo proprio che per il momento 1Gb sia più che sufficente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah
Allora lascio tutto così. Io pensavo di usare più RAM magari con qualche settaggio per far girare i giochi meglio. Sento che l'hard disk gira molto con alcuni giochi, non c'è modo di far usare il meno possibile il disco e sfruttare più ram? Avevo letto qualche post che spiegava come fare ma non ricordo bene, devo cercare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
sei sicuro di aver ottimizzato via software e settaggi vari il sistema...con un gb in dual non dovrebbe esserci stò gran swap!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
opsnon penso di aver settato nulla tutto di default. Dove trovo una guida? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
http://www.theorica.net/gamexp.htm
prova questo... io certe cose le faccio in manuale...ma con questo dovresti sveltire un pò...sarebbe lungo spiegarti qui tutti i servizi di qinxp disattivabili...tolgiere tutte le linee di registro che ti fanno bootare in auto certi programmi etc... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao, x non sprecare il modulo in + ke hai di 512MB potresti anke comprare 1 altro modulo da 512MB (ke ormai non costa + molto) e creare 1 dual channel da 2GB e 4 moduli...
CiauzZ
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma scusa...tu al momento hai 2 o 3 moduli di ram in tuo possesso?
Se ne hai 2 va bene così... Ma se ne hai 3 ti conviene prendere il 4° e fare 2GB in dual... (prendi 1 modulo da 512MB non da 1GB) CiauzZ
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma avere 2 GB di ram in dual è inutile ora come ora. Mi hanno detto cosi se leggi più su |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho recuperato un'altro modulo, ieri l'ho provato e non va Cavolo è leggermente diverso dagli altri 3, è sempre vdata ma cambia proprio fisicamente il modulo. Devo trovare il 4 compatibile con gli altri 3 quindi... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si dev'essere uguale agli altri come frequenza (ddr400) e latenza (suppongo ke tu le abbia cas 2.5).X tornare al discorso dell'inutilità penso ke sia meglio spendere circa 40€ per prendere il 4° modulo e andare a 2GB in dual piuttosto ke tenere parkeggiato 1 modulo senza sfruttarlo...
Ti posso assicurare ke con 2GB di memoria puoi innanzitutto eliminare il file di swap di winzozz e inoltre se hai degli applicativi o gioki (tipo doom3) parekkio pesanti la ram in + non fa certo schifo al tuo pc CiauzZ
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo di scambiare il modulo diverso con uno uguale almeno posso sfruttare i 2GB in dual channel. Come giochi ho Toca Race Driver2, Gtr e altri, comunque di macchine, non sono pesantissimi. Per quanto riguarda il file di swap penso che il programma che mi ha linkato Franx1508 dovrebbe mettere ottimizzare il tutto? O devo fare qualcosa manualmente? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il programma ke ti han linkato modifica 1 paio di cose nel reg di win e disattiva certi servizi inutili...Il file di swap lo elimini tu andando sotto pannello di controllo-sistema-avanzate-prestazioni-avanzate-memoria virtuale e clikki su nessun file di paging. Dopo dai ok e riavvii il pc.
CiauzZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Io sono passato da 2x512MB a 3x512MB e scusate se è poko ma i miglioramenti si vedono, sopratutto nel caricamento dei gioki... uno su tutti CS:S ...
Ho disabilitato il file di swap... oltre al programmino conosciete altri trukki x ottimizzare il tutto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

ops