Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2005, 22:00   #1
The_Tarallar
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Lo stile Apple

Ho pensato di fare un regalo alla moglie...un powerbook Apple.
Dopo settimane di attesa dovuta, mi dicono al telefono, agli elevati standard di controllo qualità (totale), arriva il notebook.
Controlli di rito (i pixel del monitor, l'hardware di base, la tastiera ecc), riponiamo il gioiellino Apple e dopo circa 25/28 giorni pensiamo di metterlo al lavoro con la nostra videocamera digitale....purtroppo il collegamento firewire non funziona. Contattiamo Apple (numero a pagamento) e ci viene detto che non essendo trascorsi i giorni utili per qualsiasi reclamo, non viene accettata alcuna segnalazione da parte nostra.
Scrivo una letterea (raccomandata A/R) per evidenziare la particolarità della situazione (il notebook avrà lavorato al massimo 90 minuti. Nessuno mi risponde.
Attendo un mese e scrivo una seconda ed ultima raccomandata lamentandomi per il disprezzo dimostrato verso chi scrive e domanda. Nulla, nemmeno una telefonata.
Credo, infatti, che non vi sia maleducazione maggiore del non degnare un cliente di risposta.

Domani dopo 3 mesi dalla ricezione del notebook, ritirerò lo stesso dall'assistenza; un notebook con la scheda madre sostituita (i ragazzi dell'assistenza Apple erano francamente sorpresi dell'atteggiamento della loro stessa società).
Meravigliosi controlli qualità e buona educazione saranno il ricordo che avremo, sempre, della Apple Italia, una società che non ti degna nemmeno di risposta.
Lo stile Apple.

Ultima modifica di The_Tarallar : 27-04-2005 alle 22:06.
The_Tarallar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:06   #2
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Mi dispiace per la tua brutta esperienza, ma io per la sostituzione di una scheda Airport Extreme ci ho messo 10 minuti netti (apparte il viaggio di un ora...). Prima ho telefonato, mi hanno detto di andare e mi hanno dato la scheda nuova imballata, ritirando la vecchia.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:09   #3
The_Tarallar
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Va bene qualsiasi cosa, visto che penso sempre che chi è al lavoro ha il diritto di sbagliare; qui però si tratta di inefficienza da un lato, di incapacità e maleducazione dall'altra.

Sono certissimo che una società seria come Apple dispone di filiali nazionali meno pietose e vergognose di quella che si occupa del mercato Italia.
The_Tarallar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:14   #4
KVL
Senior Member
 
L'Avatar di KVL
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da The_Tarallar
Va bene qualsiasi cosa, visto che penso sempre che chi è al lavoro ha il diritto di sbagliare; qui però si tratta di inefficienza da un lato, di incapacità e maleducazione dall'altra.

Sono certissimo che una società seria come Apple dispone di filiali nazionali meno pietose e vergognose di quella che si occupa del mercato Italia.
Infatti io ho telefonato direttamente al centro supporto più vicino. Niente Apple Italia. Loro hanno visto (dal seriale) in 10 secondi netti che il mio iBook è ancora coperto da garanzia, e mi hanno sostituito la scheda Airport. Anche se devo dire che le 3 telefonate al numero a pagamento sono servite per fare un po' di prove preliminari. Infine mi hanno dato il numero di telefono del centro di riparazione (che comunque era presente acnhe sul sito).

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 23:22   #5
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da The_Tarallar
Va bene qualsiasi cosa, visto che penso sempre che chi è al lavoro ha il diritto di sbagliare; qui però si tratta di inefficienza da un lato, di incapacità e maleducazione dall'altra.

Sono certissimo che una società seria come Apple dispone di filiali nazionali meno pietose e vergognose di quella che si occupa del mercato Italia.

boh...sempre avuto grandissima disponibilità nei callcenter della apple..tutti gentilissimi.
Considerando che il nuovo powerbook si è fallato dopo 15 gg dall'arrivo e ho dovuto cambiare scheda logica...ce n'era di che incazzarsi.

Mi sembra molto strano
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 10:00   #6
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
Quote:
Originariamente inviato da The_Tarallar
Ho pensato di fare un regalo alla moglie...un powerbook Apple.
riponiamo il gioiellino Apple e dopo circa 25/28 giorni pensiamo di metterlo al lavoro
Bel regalo, ma pessima scelta di riporlo... sei sicuramente stato un pò sfortunato, per la prossima volta ti invito a usare subito quello che compri in modo da poter evidenziarne i difetti. Apple sostituisce completamente il prodotto se il difetto è evidenziato entro 14 giorni dall'acquisto (cioè, puoi passare dal negoziante oppure fartelo spedire dall'Apple Store, nel caso lo avessi acquistato li).

Ho un amico che acquistò un PowerMac G5 e ha scoperto che la FireWire frontale non funge, tipo a un anno dall'acquisto...

Spero comunque che la tua situazione si risolva presto!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 10:20   #7
borgusio
Senior Member
 
L'Avatar di borgusio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 635
A me hanno sostituito l'ipod 3 VOLTE, una serie di prodotti sfigati... sempre gentilissimi, in più m'hanno dato due sconti da 25 euro e un paio di cuffie aggiuntive (che ho rifiutato) oer scusarsi del disturbo.

Faccio assistenza sui pc e ho a che fare con tanti produttori, devo dire che dalla mia piccola esperienza apple m'è parsa a livelli medio alti (comunque meno buoni di ibm e hp, in particolare sui tempi)
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:09   #8
The_Tarallar
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Bel regalo, ma pessima scelta di riporlo... sei sicuramente stato un pò sfortunato, per la prossima volta ti invito a usare subito quello che compri in modo da poter evidenziarne i difetti. Apple sostituisce completamente il prodotto se il difetto è evidenziato entro 14 giorni dall'acquisto (cioè, puoi passare dal negoziante oppure fartelo spedire dall'Apple Store, nel caso lo avessi acquistato li).

Ho un amico che acquistò un PowerMac G5 e ha scoperto che la FireWire frontale non funge, tipo a un anno dall'acquisto...

Spero comunque che la tua situazione si risolva presto!

Sai, posso concordare per la "sfortuna", ma francamente non abbiamo pensato di testare addirittura le porte del dispositivo. A prescindere da questo, ma volendo in ogni caso accollarmi tutte le colpe del caso per aver pensato di collegare la videocamera dopo 25 giorni, occorre anche rilevare che oltre la procedura di carica della batteria, il notebook non ha funzionato (come rilevabile dai log di sistema).
Mi sconcerta moltissimo l'incapacità commerciale e la maleducazione che ho rilevato in Apple Italia. Di certo, questa società non avrà mai più la mia famiglia come cliente.

Ciao.
The_Tarallar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:40   #9
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
Quote:
Originariamente inviato da The_Tarallar
Sai, posso concordare per la "sfortuna", ma francamente non abbiamo pensato di testare addirittura le porte del dispositivo.
Beh, vista l'esperienza, di buono c'è che la prossima volta sicuramente sarai molto più scrupoloso...

Quote:
occorre anche rilevare che oltre la procedura di carica della batteria, il notebook non ha funzionato (come rilevabile dai log di sistema).
cioè?

Quote:
Mi sconcerta moltissimo l'incapacità commerciale e la maleducazione che ho rilevato in Apple Italia. Di certo, questa società non avrà mai più la mia famiglia come cliente.

Ciao.
Ma dove lo hai comprato il notebook? Perchè "maleducazione" ? Cosa t'hanno detto?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 17:07   #10
The_Tarallar
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Beh, vista l'esperienza, di buono c'è che la prossima volta sicuramente sarai molto più scrupoloso...



cioè?



Ma dove lo hai comprato il notebook? Perchè "maleducazione" ? Cosa t'hanno detto?

Il notebook è stato acquistato dal sito online della Apple.
Maleducazione in quanto a cliente che scrive e domanda, due volte, si dovrebbe avere la buona grazia di rispondere; ma probabilmente in Apple Italia le procedure e la buona eduicazione, appunto, non trovano facilmente seguaci...
The_Tarallar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 17:36   #11
Layenn
Senior Member
 
L'Avatar di Layenn
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
.....
toh guarda, si parla della fallacia dell'assistenza apple e spunta fuori pokestudio
l'hai ancora lo schermino?


Ciao
__________________
Layenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 18:08   #12
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Apple sostituisce completamente il prodotto se il difetto è evidenziato entro 14 giorni dall'acquisto (cioè, puoi passare dal negoziante oppure fartelo spedire dall'Apple Store, nel caso lo avessi acquistato li).
non è vero nel mio caso il mio ipod a fatto 2 viaggi all'assistenza x niente ...ora col terzo speriamo che me lo sostituiscano
ho telefonato dopo 2gg che mi è arrivato..... ed adesso dopo un mese e mezzo è stato quasi la metà del tempo da loro
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 28-04-2005 alle 18:13.
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 21:09   #13
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
toh guarda, si parla della fallacia dell'assistenza apple e spunta fuori pokestudio
l'hai ancora lo schermino?


Ciao
No, non l'ho più... però a me lo hanno cambiato (3 volte), l'ultima volta ho deciso che era meglio metterlo su eBay, perchè (secondo il mio metro di giudizio) non valeva l'acquisto, secondo Apple il difetto (che a detta di molti è impercettibile, ma io lo notavo) è parte delle caratteristiche del modello di pannello scelto per il display, dunque non c'era nulla da "riparare". Però non posso lamentarmi di come sono andate le cose, Apple nei miei confronti è stata più che corretta, il venditore invece è stato un vero StXXXo (con la S maiuscola).
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:05   #14
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1546
ho il mio 3d sulla fw frontale... ma visto che ho buttato un'occhio anche quà partecipo perchè sono rimasto molto perplesso dalla testimonianza di poke riguardo al suo amico (oltrechè riguardo al suo storico cinema display...)

il mio PowerMac ancora in garanzia x fortuna è andato in assistenza e sono stati sostituiti prima il pannello fw frontale (comprendente accensione, led, usb...) poi la scheda logica.

ritirato ieri il problema rimane.

ai graffietti per i vari sballottamenti ormai mi sono rassegnato... ma il problema fw rimane.

questa della fw frontale sui PowerMac G5 è un problema che girando su internet molti hanno avuto, ma evidentemente la Apple non se ne frega.

quì non ci sono scusanti di pc assemblati a cazzo o software o driver bla bla...
doveva essere un prodotto garantito, o almeno un servizio di assistenza efficente, ma così non è.

lo manderò di nuovo in laboratorio, ormai graffio + graffio - pazienza, ma la Apple deve ridarmi il G5 al 100% dal momento che quando ho pagato il suo salato prezzo di listino sconti per un fw frontale guasta non ne ha fatti.
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 10:52   #15
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
un altro amico (sempre col PMac G5 SP 1.8Ghz) ha scoperto (grazie a me) che l'audio dell'altoparlante dopo un pò zompa...

nel senso, immagina di usare le cuffie... attacchi le cuffie... si sente... le stacchi, giochi un pò col volume e l'audio scompare misteriosamente

purtroppo era oltre 1 anno di garanzia, dunque non ha potuto far nulla (se non rosicare come uno scoiattolo). Purtroppo bisogna essere molto scrupolosi, più andiamo avanti più le cose sono complicate...più sono complicate e più è complicato testare se tutto realmente funziona.

Un altro amico, con il suo ThinkPad IBM, ha scoperto che nessuna delle PCMCIA funziona, grazie a me, che c'ho messo una schedina firewire perchè mi servì all'epoca dell'acquisto del G5 per spostare i dati che avevo sull'hd esterno prima di formattarlo.

Dunque credo che cose del genere succedano un pò a caso... tuttavia la mia esperienza col Cinema Display è stata abbastanza sconcertante, la cosa più sconcertante è stato apprendere che non c'era nulla di difettoso ed era proprio il modello... bah!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v