|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Chimica organica-nome degli idrocarburi
Qualcuno dotto in materia mi saprebbe spiegare come si fa a dare il nome agli idrocarburi (tipo "tetrametilesano" o "metilpropene" ecc..) data la formula ?
Io non ci capisco niente Ultima modifica di easyand : 27-04-2005 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Sezione sbagliata
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ti avevo scritto un papiro allucinante ma non sono riuscito a inviarlo
cmq suggerirei anche www.chemexper.com, molto molto buono sopratutto per i nomi commerciali. se se all'uny ti consiglio il Morrison-Boyd come testo, è eccezionale e c'è tutto tutto (anche perchè sono 1500 pagine in alternativa, il Fessenden è buono anche se un pò incompleto. se per caso hai il Russo buttalo giù dalla finestra, fa cagare (io avevo il Russo se sei alle superiori lascia stare, meglio che ti impari i nomi a memoria ![]() ps. bella materia
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.