|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
temperature P4 3,6 ghz!!
Ciao a tutti! Sono possessore di un PC su misura acquistato on line comprendente p4 3,6 ghz box socket 779 montato su Abit AG 8. Il problema (o forse no!) sono le temperature della cpu (da 40\45 in windows e 60\63 in game ad alta risoluzione).Secondo voi le temperature sono alte
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
775 non 779
cmq si per un prescott sono normali andrebbero abbassate magari cambiando la pasta del dissy boxed con della pasta buona e magari lappando bene la base (credo che scendano di un 5° abbondanti) o cambi dissy con uno + performante se non entra in gioko il TT dei P4 sei apposto ma ricordati che questa estate sarai + 10° minimo BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
TT?
Scusate,ma cose il TT? e poi mi consigliate di aggiungere una ventola in più?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
thermal throttling
ossia una funzione inserita dalla INTEL nei suoi P4 per SALVAGUARDIA in caso di surriscaldamento.... la CPU se ragg una temp preimpostata dalla casa es 75° inizia a saltare cicli di clock (alternandoli a quelli di idle) forzatamente in maniera da tenere le temp basse..... se tu ragg quella temp la cpu nn si bricia ma noti degli scatti vistosi durante il funzionamento di un gioko o rallentamenti durante l'esecuzione di applicativi pesanti BYEZZZZZZZZZZZZZZ P.S. come ha detto Valerio devi migliorare lo scambio termico all'interno del tuo case infascettando i cavi mettendo ordine....facendo pulizia e magari agg qlk ventola che aspira aria fresca ed espella quella calda...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Le tue temp sono nella norma, certo che il case ben areato, una buona sistemazione dei cavi, magari anche un dissipatore performante e della arctic silver 5 le temp si abbasserebbero parecchio
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmmmmmmm
aspetta..... il TT che io sappia lo hanno solo i P4 sui P3 c'era il sensore interno e la temperature limite ma nn mi sempra il TT e IDEM nei Palomino......c'èra il COP et similare ma nn è un vero e proprio TT il TT permette alla cpu di funzionare anke senza dissy..... (fa tutti cicli di idle ma va.....mi sembra fecero una prova su tom's tempo fa) mentre Palo e C o si bruciavano o si spegneva..... forse ti confondi con il COP nn credo che nemmeno il mio A64 abbia il TT ma si spegne e basta BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
No tranquillo...non mi confondo con il COP...
Su p3 ti posso dire ke come dici tu c'è il sensore ma la maggioranza delle mobo non lo abilita.In ogni modo tempo fa ho visto l'opzione su mobo p3 (asus recenti ma nn ricordo il nome) con p3 già a 133 (x quelli a 100 su slot A non credo fosse abilitato). Chiaramente non mi son messo a testare se effettivamente funziona come su p4 togliendo il dissy (i pc non erano neanke miei Su amd64 penso ke ci sia anke xkè ho visto gente su forum ke possiede amd64 e si kiedeva cosa fosse la voce TT nel bios... (guarda qua ). Penso ke qualke persona dotata di coraggio debba rifare 1 test su qualke procio x vedere come si comporta il TT (ovvero se è 1 bufala o funzia davvero come con il p4). CiauzZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod Ultima modifica di R3ddyz : 28-04-2005 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
avanti le cavie allora
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.