Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 17:51   #1
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Consiglio Connessione SAT

Ciao ragà, ho un problema con l'azienda per cui lavoro, non siamo coperti da DSL e siamo stati costretti a farci una HDSL ma dopo un anno abbiam tirato le somme e ci sono cifre allucinanti.. tipo siamo in 4 a lavorare e con l'uso comune che ne facciamo ci arrivano mazzate da 700€ ogni due mesi stando sempre attenti a non scaricare nulla di grosso! cosi abbiam deciso di staccare il servizio della telecom.. ora ovviamente siamo alla ricerca di qualcosa di discreto ma che sia FLAT! l'unica cosa che ci è sembrata professionale è NGI F4 per linee Analogiche o ISDN , ora immaginate 4 pc su una linea a 64kb... quindi pensavamo a qualcosa di SAT magari bidirezionale.. ma a distanza di 5 anni dalla loro prima comparsa il loro prezzo non è diminuito di un euro.. tipo 1000€ per una cosa 700€ per attivazioni canoni da 150€ mensili ecc... roba allucinante.. vabe ci siam detti facciamo la semi-flat ISDN NGI e SAT in ricezione tipo netsystem.. ma prima di fare la caxxata volevo chiedere a qualcuno di voi se conviene sat in ricezione.. e poi ci chiedevamo se è possibile che in italia nel 2005 un' azienda piccola ancora in fase di crescita che opera nel settore web non riesca a trovare qualcosa a buon prezzo e per giunta nemmeno coperta da DSL.. la telecom o chi per le ci offrono HDSL , ok offrite HDSL ma far pagare cifre allucinanti e senza possibilità di scelta del servizio... che facciamo ci dobbiamo trasferire per forza in città ? -_-'

accettiamo consigli..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 21:15   #2
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Sinceramente la Satellitare fa proprio pena l'Up ,come credo saprai,è mediato dal 56k il che fa pena.A sto punto se dovete scaricare mole di dati, vi conviene abbonarvi alla 4mbit di Alice ci mettono un pochetto a farla ,ma poi va al meglio.1mbit per ciascuno a disposizione penso che sia la manna che aspetti,unico nota dolente l'upload però dal tuo post non mi pare che ne avete parecchio bisogno - o forse mi sbaglio
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 21:25   #3
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Sinceramente la Satellitare fa proprio pena l'Up ,come credo saprai,è mediato dal 56k il che fa pena.A sto punto se dovete scaricare mole di dati, vi conviene abbonarvi alla 4mbit di Alice ci mettono un pochetto a farla ,ma poi va al meglio.1mbit per ciascuno a disposizione penso che sia la manna che aspetti,unico nota dolente l'upload però dal tuo post non mi pare che ne avete parecchio bisogno - o forse mi sbaglio
quale parte di "non c'è copertura adsl" ti è sfuggita?
Old 27-04-2005, 21:25   #4
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos

magari... se fossimo coperti da adsl non avrei postato :P
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
Old 27-04-2005, 21:31   #5
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
Ciao ragà, ho un problema con l'azienda per cui lavoro, non siamo coperti da DSL e siamo stati costretti a farci una HDSL ma dopo un anno abbiam tirato le somme e ci sono cifre allucinanti.. tipo siamo in 4 a lavorare e con l'uso comune che ne facciamo ci arrivano mazzate da 700€ ogni due mesi stando sempre attenti a non scaricare nulla di grosso! cosi abbiam deciso di staccare il servizio della telecom.. ora ovviamente siamo alla ricerca di qualcosa di discreto ma che sia FLAT! l'unica cosa che ci è sembrata professionale è NGI F4 per linee Analogiche o ISDN , ora immaginate 4 pc su una linea a 64kb... quindi pensavamo a qualcosa di SAT magari bidirezionale.. ma a distanza di 5 anni dalla loro prima comparsa il loro prezzo non è diminuito di un euro.. tipo 1000€ per una cosa 700€ per attivazioni canoni da 150€ mensili ecc... roba allucinante.. vabe ci siam detti facciamo la semi-flat ISDN NGI e SAT in ricezione tipo netsystem.. ma prima di fare la caxxata volevo chiedere a qualcuno di voi se conviene sat in ricezione.. e poi ci chiedevamo se è possibile che in italia nel 2005 un' azienda piccola ancora in fase di crescita che opera nel settore web non riesca a trovare qualcosa a buon prezzo e per giunta nemmeno coperta da DSL.. la telecom o chi per le ci offrono HDSL , ok offrite HDSL ma far pagare cifre allucinanti e senza possibilità di scelta del servizio... che facciamo ci dobbiamo trasferire per forza in città ? -_-'

accettiamo consigli..
Allora 2 consigli:
1) Fatti l'isdn di Tiscali che con 15 euro navighi dalle 9 alle 18, contratto annuale e viaggi a 128k anche se da contratto non c'è scritto (la sto usando io ovviamente)
2) Cerca un fornitore di connessioni wireless (in veneto ce ne sono 3-4), ti fanno pagare sui 150 euro mensili con banda che varia da 128k a 1 mbit

Ciao
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 23:40   #6
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da ondansr
Allora 2 consigli:
1) Fatti l'isdn di Tiscali che con 15 euro navighi dalle 9 alle 18, contratto annuale e viaggi a 128k anche se da contratto non c'è scritto (la sto usando io ovviamente)
2) Cerca un fornitore di connessioni wireless (in veneto ce ne sono 3-4), ti fanno pagare sui 150 euro mensili con banda che varia da 128k a 1 mbit

Ciao

penso che optiamo per tiscali perchè di wireless nella mia zona non sanno manco cosa sia :P
Old 28-04-2005, 08:48   #7
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

la cosa che mi preoccupa un po del contratto tiscali flat full day è questa..
Quote:
Traffico prepagato (200 ore/mese) incluso nel canone mensile. Connessione abilitata 7giorni su 7, a tutte le ore (durata massima per sessione 240 minuti - disconnessione dopo 20 minuti di inattività - assenza di download/upload).
a noi serve attiva 8 ore almeno senza disconnessioni improvvise..

mentre nella versione dalle 9 alle 18 non viene detto nulla..
Old 28-04-2005, 10:58   #8
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
quali sono le compagnie che offro il collegamento via satellite???
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 11:38   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
la bidirezionale sat fa venire l'ansia e salire il nervoso dopo 10 minuti di navigazione, la ho usata a casa di un conoscente che la ha per la ditta ma era veramente allucinante
Old 28-04-2005, 11:49   #10
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
sono andato sul sito tiscali, nn trovo nessun foglio informativo sulla sat, con prezzi ecc., ma solo assistenza,se avete un link!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 14:46   #11
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
quale parte di "non c'è copertura adsl" ti è sfuggita?
Eheheh ero un po fuori di testa scusate
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 21:57   #12
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
la cosa che mi preoccupa un po del contratto tiscali flat full day è questa..

a noi serve attiva 8 ore almeno senza disconnessioni improvvise..

mentre nella versione dalle 9 alle 18 non viene detto nulla..
MA io non parlavo di quell'abbonamento, ma del flat day che ti fa connettere sempre dalle 9 alle 18. Non ha un monte di ore massimo, ti disconnette solo dopo 4 ore ma si riconnette subito. Sobo 9 ore garantite al giorno
Old 29-04-2005, 10:09   #13
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da ondansr
MA io non parlavo di quell'abbonamento, ma del flat day che ti fa connettere sempre dalle 9 alle 18. Non ha un monte di ore massimo, ti disconnette solo dopo 4 ore ma si riconnette subito. Sobo 9 ore garantite al giorno
abbiamo fatto questa che dici e ci stiamo trovando bene :P ieri dopo le 18 continuava a farci stare collegati è possibile ?
Old 30-04-2005, 09:32   #14
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Quote:
abbiamo fatto questa che dici e ci stiamo trovando bene :P ieri dopo le 18 continuava a farci stare collegati è possibile ?
Si ma dopo le 18 paghi la telefonata!!! Staccati dopo le 18 altrimenti ti arriva una bolletta da paura!! Ciao e sono contento che ti vada bene
Stai usando un canale o entrambi?
Old 30-04-2005, 10:10   #15
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
io uso wooow e mi trovo benissimo.

Altrimenti dai uno sguardo alle offerte HDSL della MCLINK, costa 1/4 di Telecom

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:11   #16
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
dimenticavo, oppure passa a fastweb, la copertura in shdsl per le aziende è enorme rispetto a quella per le famiglie

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:13   #17
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
se guardi su eutelia (qui) ci sono dei servizi via ponte radio
interessanti...
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian