|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
devo trovare info sul sistema dalla dir /proc
mi serve x l'univ il prof ci ha dato un progetto da fare in cui dobbiamo ricavare info del sistema che stiamo utilizzando cercandole nei file presente in /proc, le info sono queste:
Rispondete alle seguenti domande riguardo la vostra macchina Linux. 1) Qual è il tipo e modello di CPU ? 2) Quale versione del kernel Linux state utilizzando ? 3) Quanto tempo (giorni, ore, minuti ) sono trascorse dall’ultimo boot del sistema? 4) Quanto del totale CPU-time è stato speso in modalità utente? 5) Quanta memoria è configurata nel sistema ? 6) Quanta memoria è disponibile ? 7) Quante richieste di lettura/scrittura disco sono state richieste ? 8) Quanti context switch sono stati eseguiti ? 9) Quanti processi sono stati creati dall’ultimo boot? mi riuscireste a dire x ogni punto i file in cui andare a cercare queste info??? grazie mille ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
/proc
1) cpuinfo 2) version 3) uptime (credo sia in secondi devi vederlo) 4) boh.. forse e' sempre nell' uptime il secondo numero 5) meminfo 6) sempre meminfo 7) diskstats ( sara' in mezzo a tutti quei numeri) 8) e 9) forse nel file stat Ma cmq potevi anche vederli tu..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.