|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aiutatemi, impazzisco :(
Il problema è una dannata scheda wireless, non riesco a configurarla
Uso la gentoo, con il kernel 2.6.11. Allora, il laptop ha una inprocom 2220, che non ha driver nativi per linux, quindi mi sono documentato, e risulta funzionare benone con ndiswrapper. Scarico ndiswrapper, lo installo e tutto ok. Carico il driver della wireless con ndiswrapper -i /nomedriver.inf, e tutto va ok. Tant'è che se digito: ndiswrapper -l mi da: Installed ndis drivers: neti2220 driver present, hardware present Dopodichè, do: modprobe ndiswrapper e tutto va bene anche qui. Poi, cominciano i problemi... Se do iwconfig wlan0 essid raoulnet (è un nome come un altro), ottengo sempre e solo che l'essid rimane su: off/any se do iwconfig wla0 mode monitor ottengo: iwconfig wlan0 mode monitor Error for wireless request "Set Mode" (8B06) : SET failed on device wlan0 ; Invalid argument. provo a dare un dmesg | grep ndiswrapper e ottengo: dmesg | grep ndiswrapper Codice:
ndiswrapper version 0.12 loaded (preempt=yes,smp=no) ndiswrapper: using irq 11 wlan0: ndiswrapper ethernet device 00:0e:9b:9e:90:c5 using driver neti2220 ndiswrapper: driver neti2220 (Wireless Corp.,04/27/2004,2.13.04.2004) added ndiswrapper (ndis_set_rx_mode_proc:588): Unable to set packet filter (C00000BB) ndiswrapper (ndis_set_rx_mode_proc:588): Unable to set packet filter (C00000BB) ndiswrapper (ndis_set_rx_mode_proc:588): Unable to set packet filter (C00000BB) Plz!!! Help me
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
una volta che hai dato il comando:
modprobe ndiswrapper prova così: ifconfig wlan0 up (per attivare la scheda wireless) dhcpcd wlan0 (oppure dhclient o altro, a seconda del client dhcp che hai installato - sempre se c'è un dhcp server configurato...) a me funziona (con una us robotics) ciao
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma ciò che mi sta facendo impazzire è che anche se setto l'essid, non varia, rimane sempre su off/any
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
casomai puoi provare driverload che e' un simil ndiswrapper..
Mai usato.. http://www.linuxant.com/driverloader/
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato una risposta, alcuni dicono che il problema è quando si ha il kernel con l'opzione preempt attivata. Se vi rinuncio, cosa mi comporta?
EDIT Amplio un po di più perchè ho letto meglio il post in questione, dove si dice che i drivers di windows hanno bisogno di uno stack leggermente più grande. Potrebbe essere questo il problema?
Ultima modifica di RaouL_BennetH : 27-04-2005 alle 17:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.