Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 08:51   #1
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
[DFI NF2 ULTRA (infinity o lanparty)] A TUTTI I POSSESSESSORI HELP!!!! please

Chiedo un aiuto a tutti quelli che sono in possesso della scheda in oggetto.

Ho bisogno di rimpiazzare il chip che si vede cerchiato di verde nell'immagine di seguito:

si tratta di un integrato ad 8 pin (4 per parte) posto tra il socket e la porta seriale. Credo che dalla foto si capisca abbastanza bene.

secondo quanto mi hanno detto su xtremesystem il chip dovrebbe riportare i seguenti codici su due linee:
Linea superiore --> A (con un cerchio intorno) 4609
Linea inferiore --> BD3V16

Ma pare che non esista in nessun catalogo un chip del genere.

Chiedo a tutti quelli che hanno questa mobo di fare un piccolo sforzo, aprire il case e riportare il codice del chip (secondo quanto riescono a leggere).
Se poi qualche anima pia riuscisse anche a fare una foto in alta risoluzione per permettere la visualizzazzione sarei veramente grato e commosso

VI PREGO AIUTATEMI!!!!

Ultima modifica di giorgioprimo : 27-04-2005 alle 08:56.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 20:47   #2
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

possibile che non ci sia nessuno di buona volontà che abbia voglia di fare una foto? ho mandato una 15na di PVT a possessori della mobo in oggetto (visto dalla sign e dai loro postr sul 3d ufficiale) e nessuno che abbia risposto.... ma dove diavolo siete quando qulacuno ha bisogno di una mano? vi costa cosi tanta fatica aprire il case?????

Ultima modifica di giorgioprimo : 27-04-2005 alle 20:50.
Old 28-04-2005, 00:44   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
...
personalmente ho provato a vedere, foto non ne posso fare,
...ma quel chip è seminascosto dal mio dissipatore, cmq con una lente di ingrandimento e scervellandomi gli occhi ho visto che la sigla è questa

A(con un segno) 4609

la seconda riga è COMPLETAMENTE DIVERSA da quella che hai trascritto:
può darsi che siano chip accoppiati a versioni diverse della mb...

cmq direi:
_ _ 3X1A
(al posto dei primi 2 caratteri ho notato, ma non sono sicuro...

8 ma potrebbe essere B
e poi
D ma potrebbe essere 0 (zero) oppure in ultimo: O (lettera)
a me sembrano più probabilmente
8D
di più non ti posso dire perchè non mi ci posso avvicinare di più
tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte?

Ultima modifica di raxas : 28-04-2005 alle 12:46.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 21:44   #4
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

grazie per la risposta...purtroppo neanche quella sigla si trova...
Old 29-04-2005, 22:02   #5
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
di niente,
cmq penso che possa essere: BD (fisso) e il resto variabile, nella 2a riga, bisogna vedere qualcun altro cosa trova scritto...
e a questo punto bisognerebbe sapere, ammesso che si trovi quel chip, se uno vale l'altro...
tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte?

Ultima modifica di raxas : 29-04-2005 alle 22:04.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Ricarica wireless dinamica fino a 150 kW...
Troppi report invalidi generati dall'IA:...
Furto di identità su scala nazion...
HPE vende i primi sistemi AMD Helios per...
Suno AI nel mirino dell'Antitrust: conte...
Xiaomi avrebbe cancellato il suo prossim...
WINDTRE BUSINESS rinnova l’offerta mobil...
BMW inaugura la fabbrica di batterie da ...
Googlebook apre al modding: bootloader s...
Denuvo non molla, vuole scoprire chi &eg...
Il miglior portatile tuttofare a basso p...
Gli agenti di OpenAI hanno mandato in ti...
Follie Amazon Prime: Zenbook è un...
MicroSD SanDisk in offerta Prime Day: Ul...
Steve Jobs, 15 anni dopo: John Ternus e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian