|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Una mano con Fedora core 3
Ciao a tutti...
Sono un gran niubbo di linux, oggi ho messo su x la prima volta linux su un HD secondario, ho usato fedora core 3. Spero di aver fatto bene, ho letto che sia abbastanza semplice... Cmq, l'installazione è andata a buon fine, ho già usato un po' di programmi, ma nn riesco ad istallare i driver nvidia. Mi dice qualcosa riguardo all'X server (che è???) ed è menzionato anche sul sito nvidia, solo che nn so cosa fare... Mi date una mano ad entrare in questo fantastico mondo??? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
E' una domanda così stupida???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi premere CTRL+ALT+F1, entrare come root e dare il comando
init 3 in questo modo killi X (in parole povere l'interfaccia grafica) e puoi installare i driver |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato e sono riuscito a fare partire il file, ma poi mi dice che il kernel nn è supportato se ho capito bene, prova a cercare dal sito nvidia qualcosa x risolvere ma nn ci riesce e mi da errore... Nn so proprio cosa dovrei fare... sono niubbissimo!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devi installare il pacchetto kernel-source per il tuo kernel, dovrebbe essere sui cd/dvd, poi lo installi da root con
rpm -ivh nomepacchetto.rpm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
li non c'è, quindi scaricalo ftp://rpmfind.net/linux/fedora/core/...-1.667.src.rpm sono 34 mega.
oppure guarda meglio nel cd, magari (se esiste) nella cartella SRPMS si dovrebbe chiamare kernel-2.6.9-1.667.src.rpm sempre se il kernel è il 2.6.9.. per controllare apri una shell e scrivi Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 28-04-2005 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scaricato, ho fatto ctrl+alt+f1, loggato come root, init 3 e poi rpm -ivh ecc...
Solo che mi dice che è impossibile creare %sourcedir /usr/redhat (il percorso nn era esattamente questo ma era simile...) Cmq, perchè x installare dei driver devo installare questo pacchetto??? Essendo abituato a win nn riesco a capire i procedimenti, mentre vorrei riuscirci xkè linux mi sembra molto buono e "adattabile" Mentre scaricava ho anche provato a installare firefox 1.03, ma anche lì ho fallito... (ma questo è un altro discorso, solo non riesco a capire come funziona linux, anche nelle installazioni) Grassie!!! p.s. ho letto che mandrake è una delle distribuzioni + facili, c'è molta differenza con fedora??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Ho visto ora che la fedora dalla versione 3 non contiene piu' il pacchetto kernel-source, essendo gia' presente quello in srpms:
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.