|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Come fare?
Ciao a tutti,ho finito di montare a un mio amico il seguente computer:
Amd643000+ Dfi nforce 4 sli G.skill 2x512 4400 LE 2hd in raid raptor da 74 2hd ibm da 160 ocz da 520. Radeon x850xt Raffreddamento a liquido. Il problema è il seguente: Dopo aver testato per bene il processore alle frequenze di 2600,a V.core 1.36(gli basta questo voltaggio x reggere stabile) e le ram a 290 con voltaggio a 2.85,ed aver visto che tutto il Pc è stabile,mi sono detto perchè non provare a salire ancora?Visto che la temperatura del processore è di 26°. Bene allora ho provato a 300*9 e da problemi di stabilità,imputabili alle ram. Allora ho pensato di far salire solo il processore,cambiando la frequenza delle ram,tanto x vedere dove arrivava. Bene,cambiando moltiplicatore delle ram,e mettendolo a 166,ecc... in qualsiasi modo,il pc non parte,compare la classica schermata blu di errore delle ram. Ho provato a cambiare il bios,con l'ultimo ufficiale,ma niente fa sempre lo stesso problema. In sostanza se salgo in rapporto 1:1 ram/Processore il tutto funziona bene,ma appena cambio tale rapporto,le ram si bloccano e da la schermata blu...... Che cosa può essere la causa? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Nessuno che ha un idea?non è che si è fottuta la scheda madre?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.