Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 20:14   #1
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Molti XP-M 2600+

ciao a tutti ho un buddio\problema che mi attanaglia,ho una scheda madre Asrock K7S41 e un XP-M 2600+ che sta tranquillo a 2500 MHz a 1,68v reali a 15*166,ma nn riesco coi jumper a variare il molti,vorrei sfruttare il bus e le ram a 400MHz e nn riesco da bios,il molti nn si sblocca,ma questi mobile nn hanno il molti sbloccato,mi painge il cuore a vederlo così frenato

nn ditemi cambia scheda madre prche ho bisogno di una microATX,sto aspettando che ritorni la mia Biostar nforce2 400 mATX

ciao e grazie a tutti
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:30   #2
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
io ho lo stesso tuo procio su dfi....nessun problema a settare il molti
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 06:36   #3
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da lele.miky
ciao a tutti ho un buddio\problema che mi attanaglia,ho una scheda madre Asrock K7S41 e un XP-M 2600+ che sta tranquillo a 2500 MHz a 1,68v reali a 15*166,ma nn riesco coi jumper a variare il molti,vorrei sfruttare il bus e le ram a 400MHz e nn riesco da bios,il molti nn si sblocca,ma questi mobile nn hanno il molti sbloccato,mi painge il cuore a vederlo così frenato

nn ditemi cambia scheda madre prche ho bisogno di una microATX,sto aspettando che ritorni la mia Biostar nforce2 400 mATX

ciao e grazie a tutti
possibile che spostando i jumper nn si schioda?Un 2600+M nn ha il molti a 15x di default come mai te lo setta a 15x?Come hai messo i jumper?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 06:47   #4
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
A dire il vero lo fa anche a me questo scherzo. Io ho un torob sbloccato di default, poi l'ho modificato @ default e anch'io volevo sfruttare il bus a 400 mhz. Solo che 200*11 non bootta neanche (io via jumper avevo settato 8x).

Mi dispiace, speravo in qualche bios aggiornato, ma ho già l'ultimo.
Old 27-04-2005, 11:50   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Le schede madri con vga integrata di solito hanno sempre di queste "rogne" in quanto più vincolate come bios
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:42   #6
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Le schede madri con vga integrata di solito hanno sempre di queste "rogne" in quanto più vincolate come bios
Il motivo è perchè loro prevedono che queste schede verranno usate in uffici o comunque non da entusiasti.

Sarebbe carino vedere una scheda con VGA integrata ma di buon livello costruttivo e software (e perchè no, con VGA integrata + 128 MB di GDDR3. Potrebbe essere adatta per un mediacenter multimediale, ma che permette anche di usarlo come fosse una consolle).
Old 27-04-2005, 18:37   #7
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

nn c'è un programma che mi permetta di cambiare FSB da Win così risolvo il problema?
grazie
ciao
Old 27-04-2005, 18:54   #8
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

CPUCool oppure clockgen.

Fai molta attenzione prima di usarli, potresti mandare fuori specifica di molto alcuni componenti.
Old 27-04-2005, 18:58   #9
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

scusate allora ke mettono a fare i jumper x i molti se poi questi nn riescono a far variare il moltiplicatore di un procio già sbloccato?Io ho fatto la modifica degli L5 al mio Sempron x sbloccare il molti e adesso la mobo nn mi fa più entrare nel bios, quindi vuol dire ke va in palla
Old 27-04-2005, 20:07   #10
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
scusate allora ke mettono a fare i jumper x i molti se poi questi nn riescono a far variare il moltiplicatore di un procio già sbloccato?Io ho fatto la modifica degli L5 al mio Sempron x sbloccare il molti e adesso la mobo nn mi fa più entrare nel bios, quindi vuol dire ke va in palla
Strano, a me il mio XP 1800 viene riconosciuto come Athlon XP Mobile Low Voltage 2200+ (anche se il voltaggio alla fine rimane 1,6v).

Cmq dopo la modifica non si può cambiare il molti da bios, ma solo da windows. Addirittura il mio Toro B era sbloccato da fabbrica (cioè potevo impostarlo a piacere da 3x a 12x da BIOS senza modifiche), però non potevo cambiarlo una volta in Windows. Adesso, dopo la mod L5, non si cambia più, ma credo che sia colpa della Asrock K7S41 che non lo consente (avevo impostato il bus 200 e 8x come molti, ma non c'è stato verso di bootare, alla fine ho messo il bus a 166x8, ma parte lo stesso a 166x11 però funziona alla grande!).
Old 27-04-2005, 20:23   #11
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Strano, a me il mio XP 1800 viene riconosciuto come Athlon XP Mobile Low Voltage 2200+ (anche se il voltaggio alla fine rimane 1,6v).

Cmq dopo la modifica non si può cambiare il molti da bios, ma solo da windows. Addirittura il mio Toro B era sbloccato da fabbrica (cioè potevo impostarlo a piacere da 3x a 12x da BIOS senza modifiche), però non potevo cambiarlo una volta in Windows. Adesso, dopo la mod L5, non si cambia più, ma credo che sia colpa della Asrock K7S41 che non lo consente (avevo impostato il bus 200 e 8x come molti, ma non c'è stato verso di bootare, alla fine ho messo il bus a 166x8, ma parte lo stesso a 166x11 però funziona alla grande!).
fammi capire puoi cambiare il molti con sta mobo si o no?
Old 27-04-2005, 20:31   #12
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
fammi capire puoi cambiare il molti con sta mobo si o no?
Si, ma solo da Windows.

Quindi ne consegue che al boot io parto a 166*11 (e qui tiene), ma non posso bootare ad altre freq (per esempio io avrei voluto fare 200*8, ma qui non si avvia neanche).
Old 27-04-2005, 20:51   #13
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Si, ma solo da Windows.

Quindi ne consegue che al boot io parto a 166*11 (e qui tiene), ma non posso bootare ad altre freq (per esempio io avrei voluto fare 200*8, ma qui non si avvia neanche).
scusa come fa nn bootare? 166x11 sono 1826mhz mentre 200x8 sono 1600mhz è strana sta cosa in realtà nn avresti potuto bootare a 1826mhz se il procio fosse stato sfigato...possibile ke nn tiene il bus a 200mhz?Il mio Sempron boota a anke oltre 215x9...
Old 27-04-2005, 20:52   #14
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ke progr usi x cambiare il molti?
Old 27-04-2005, 21:47   #15
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

clockgen e cpucool nn vanno
altro?c'è modo di trasformare un mobile in non mobile?
ciao
Old 27-04-2005, 23:31   #16
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
scusa come fa nn bootare? 166x11 sono 1826mhz mentre 200x8 sono 1600mhz è strana sta cosa in realtà nn avresti potuto bootare a 1826mhz se il procio fosse stato sfigato...possibile ke nn tiene il bus a 200mhz?Il mio Sempron boota a anke oltre 215x9...
Ho dato troppe cose per scontato. Dicevo che ho impostato il bus a 200 mhz (via jumper), poi ho impostato il molti a 8x (via jumper) e nonostante questo, mi imposta automaticamente il molti a 11x (quindi 200*11 a vcore default non li regge). Allora, per ripiegare, ho impostato il bus a 166 e in questo modo il PC parte (e mi sembra che funzioni bene anche a 12x, anche se non ho ancora avuto modo di testare a fondo).

Spero di essere stato più chiaro.

Quello che volevo mettere in evidenza era il fatto che la mia k7s41 non lascia cambiare il molti da jumper nemmeno se si tratta di un toro sbloccato di default, successivamente mod @mobile.

Per cambiare il molti uso crystalcpuid e si può impostare anche in una modalità "automatica" che varia il molti in base al carico di lavoro (oppure si può moddare manualmente e/o creare dei collegamenti sul desktop). E' molto utile, per esempio, per ridurre i tempi del boot, far partire il PC già overcloccato (esempio io con 166*11) e poi mettere in esecuzione automatica un collegamento 9x che riporta il pc @~default appena entrato in windows.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian