|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Canon EOS 300D
Ciao a tutti..sono nuovo della sezione..e chiedo consigli a voi, che sicuramente ne sapete più di me..
![]() Mirino reflex (95% dell'immagine finale) Lenti Canon EF ed EF-S Coefficiente di conversione ottica 1.6x Fuoco Autofocus a 7 zone (selezionabile) e manuale Controllo esposizione P, Av (Priorità di diaframma),Tv (priorità di tempo), M, Profondità di campo (A-DEP), Risultato (ritratto, panorama, macro, sport e notturna) Esposimetro Multi-zona (eccetto per M), centrale (solo M) e spot Otturatore 30 a 1/4000ths. B position. Sensibilità 100, 200, 400, 800, 1600 ISO Modalità Flash Auto, forced, release, anti-red eye and synchro slow Bilanciamento del Bianco auto, manuale e preset (6 impostazioni) Formato file JPEG, RAW e RAW+JPEG Memorie Compact Flash type I e II Connessioni USB 1.1 Alimentazione Canon Lithium Ion battery con caricatore Dimensioni 142x99x72 mm Peso 650 g con batteria Varie Presa per flash esterno. Telecomando opzionale. Avrei l'occasione per prenderla nuova a 400 euro..cosa ne dite? E' un buon prezzo? Cercando in giro non trovo informazioni sull'eventuale memory card inclusa..significa che devo prenderla a parte? Se si di che capienza è consigliata? Qualsiasi consiglio è benvenuto....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a quel prezzo prendine 2
![]() ![]() ![]() se prevedi di scattare in raw per la massima flessibilità in post produzione almeno 1 GB è necesario. se ti accontenti del jpg, 1gb è ottimo (300 foto?) 512mb il minimo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
400 euro nuova?
![]() Hai forse trovato uno che ne ha un camion pieno e non sa che farsene?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dove si trova a 400€ nuova? Ne prendo una anch'io!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche per me??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il prezzo che mi è stato riferito è quello..dato l'eccesso di stupore\incredulità suscitato forse è meglio che me lo faccia ripetere bene...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Vabbè se è un camion magari ce nè pure una per me
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Ottimo prezzo per questa macchina.
Se ne hai l'occasione acquistala subito. Non è l'ultima uscita sul mercato, ma svolge più che bene il suo lavoro. Il suo maggior punto di forza è la qualità dell'immagine anche se paga qualcosa nei confronti delle sue concorrenti sulle prestazioni velocistiche (scatto a raffica). Per la CF prendine almeno una da 512mb per cominciare, ormai si trovano a dei prezzi ottimi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
400 euriiiiiii....ma dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a quel prezzo, anche chi ha una 20d si potrebbe prendere il corpo di scorta...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fammi sapere dove!
In giro la si trova al DOPPIO (+o-). L'obbiettivo (di solito un CANON 18/55) costra al max 70€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ciao a tutti,
anche io avrei trovato la reflex in oggetto, non a 400 ma a 660 euri (con obiettivo e gruppo porta batterie bg1). Sicuramente è una ottima macchina, almeno per i miei utilizzi, ma soprattutto perchè costerebbe come una compatta.....mi chiedo però se vale la pena acquistare un modello ormai dismesso..........
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per il fatto che convenga o meno, di certo la tecnologia ogni anno produce novità, però la 300D è una buona macchina che fa belle (ottime) foto e come le fa oggi, le farà pure fra 5 anni con il vantaggio rispetto ad una compatta di poterci montare gli accessori che mano mano ti serviranno e non sarai mai limitato nelle possibilità di espansione, poi se fra 2/3 anni ti verrà voglia di qualcosa di meglio (sempre che tu ne abbia la necessità) potrai sempre montare gli accessori sul nuovo corpo macchina non perdendo l'investimento fatto, solo il corpo si svaluta, gli obiettivi lo fanno molto meno e sopratutto sono sempre buoni oggi come fra 100 anni ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.