Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 15:08   #1
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Clone DVD vs Istant Copy 8

quale dei due è migliori, dal punto di vista qualitativo e prestazionale?!

grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:23   #2
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
confronto

Clone DVD 2 della Elby è un programma che viene aggiornato di continuo dal produttore e lo ritengo nella sua semplicità molto completo.
Fra i suoi difetti citerei l'impossibilità di usare compressioni diverse all'interno di un'operazione di back-up.
Fra i suoi pregi: la velocità, la buona qualità rapportata alla velocità e la possibilità di eliminare extra (amtenendo menù) senza occupare virtualmente spazio (vengono ridotti a piccolissimi file da 1 M).

Instant Copy 8 è un programma un po' vecchiotto poco seguito dalla sua casa madre.

Fra i suoi difetti: è lento specie nella modalità Alta Qualità; a volte produce risultati che si inceppano sui DVD-player; non utilizza a pieno la dimensione del DVD da "bruciare".

Fra i suoi pregi: l'Alta Qualità (anche se come detto comporta tempi lunghi).

Ricorda che se vuoi una qualità veramente elevata dovresti usare dei veri encoder (tipo CCE o Canopus) e non dei transcoder come i due sopra citati.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 02:08   #3
Raoul^
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
Tra cloneDVD e instant copy mi sembra dia una qualità leggermente migliore quest'ultimo (almeno a sensazione). Lo svantaggio è che è sensibilmente piu' lento di cloneDVD.
C'è però una cosa che mi infastidisce abbastanza. Non riesce a sfruttare tutti i 4.38 GB del DVD ma si limita a circa 4.29GB. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?
Raoul^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:32   #4
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
non uso più nessuno dei programmi sopra.
Instant Copy fa dei dvd fuori standard.
personalmente preferisco dvdshrink per piccole compressioni e il CCE per le più impegnative. altri software che uso sono dvd43 (gratuito) al posto di anydvd e dvddecrypter al posto di nero, poi il dvdwasher per ripulire da strutture balorde.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:47   #5
Raoul^
Member

Anch'io ho intenzione di abbandonare Instant Copy per passare a CCE + DVD Rebuilder. Devo fare solo alcuni test per verificare se effettivamente c'è un miglioramento in termini di qualità per compressioni inferiori al 60%.
E' opinione diffusa che CCE+DVDRb dia i risultati migliori in assoluto e quindi, sebbene sia soddisfatto di instant copy, ho deciso di cambiare. Ci sono solo alcuni dubbi che ho come ho scritto in un altro post di questi giorni.
Old 09-05-2005, 11:36   #6
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raoul^
Tra cloneDVD e instant copy mi sembra dia una qualità leggermente migliore quest'ultimo (almeno a sensazione).
Per compressioni sotto l'80% la qualità di IC8 è (a mio parere) molto superiore.

D'accordo con voi x i problemi di lentezza e minore compatibilità nello standard dvd.

Ciò nonostante continuo e continuerò ad utilizzarlo xchè non ho trovato nessun software all-in-one che dia un risultato paragonabile x compressioni sotto l'80%.

Quote:
C'è però una cosa che mi infastidisce abbastanza. Non riesce a sfruttare tutti i 4.38 GB del DVD ma si limita a circa 4.29GB. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?
Quel problema l'ho risolto da tempo con il tools di Pivello InstantTool8, modificando i parametri di copia in dvd5destsize (se non ricordo male).

ciao
Old 09-05-2005, 14:28   #7
Raoul^
Member

Le ho scaricate, le provo e se ho qualche dubbio posso chiederti spiegazioni?
Sul fatto che instant copy dia risultati ottimi sono d'accordo. Pero' devo ammettere che l'accoppiata CCE+DVDRB è perfino meglio. Certo, è piu' lento, bisogna avere un po di dimestichezza con alcuni parametri, pero' sono rimasto sbalordito dai risultati ottenuti.
Ho fatto una serie di prove con Clone DVD 2, Instant Copy 8 e CCE 2.70 +DvdRB e ho confrontato alcuni fotogrammi con l'originale di partenza con livelli di zoom del 100%. 200% e 400%. Il livello di compressione era del 61%.
Ebbene, in ordine decrescente di qualità: CCE+DvdRb, IC 8, CloneDVD2.
Gia con zoom al 100% le differenze sono avvertibili, ma ingrandendo le differenze diventano evidentissime, quasi imbarazzanti nei confronti di Clone DVD.
Con livelli di compressione meno elevati (intorno all'80%) le differenze si appiattiscono.
Old 09-05-2005, 15:03   #8
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Sul fatto che instant copy dia risultati ottimi sono d'accordo. Pero' devo ammettere che l'accoppiata CCE+DVDRB è perfino meglio. Certo, è piu' lento, bisogna avere un po di dimestichezza con alcuni parametri, pero' sono rimasto sbalordito dai risultati ottenuti.
Sono d'accordo anche sul fatto che DvdRebuilder+CCE siano meglio, solo che il loro utilizzo è un pò + macchinoso ed occorre avere dimestichezza con i parametri, e x far ciò bisogna anche avere del tempo da investire (ed a me, quello manca...).

x InstantTool è semplice:
Una volta installato il programma, ti si apre una finestra; a questo punto premi il bottone "Settaggi: copia" (sulla sinistra il secondo dall'alto), modifica i valori "DVDDestSize" e "DVDDestDisplaySize" (di default sono impostati su 4424).

Io li metto a 4464 (che è il valore di DvdShrink) xchè non voglio scrivere il dvd fino all'orlo.

Alcuni ho letto si spingono fino ad 4580, ma qualche volta hanno generato files .pdi troppo grandi.

ciao

Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Il Buono, il Brutto, il Cattivo e Star W...
GTA 6, la mappa di gioco sarà div...
Tesla brevetta una 'Electric Fan Car' co...
Chi usa l'IA al lavoro: uno su tre lo fa...
Mac mini M5 Pro a 1.897€: 307 GB/s di ba...
QNAP presenta TS-432XeU, un nuovo NAS da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian