|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
|
[New Version] I giochi che hanno spinto l'hardware al limite
Ripropongo questo thread: quali sono secondo voi i giochi che hanno spinto al limite massimo l'hardware delle console (qualsiasi)? Intendo quelli maggiormente ottimizzati che hanno veramente portato quasi allo "scattare" una console (non parlo di pessima programmazione pero' parlo proprio di pesantezza..
![]() Ciao a tutti. ![]()
__________________
26/07/2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 348
|
Console : Playstation (la uno
![]() Gioco : Tekken 3 (Jap) - Mi ricordo che quando si combatteva contro Kuma o il panda ed io utilizzavo Paul durante alcuni scontri ravvicinati la psx rallentava visibilmente.... ![]() - Stessa cosa durante nel minigioco in spiaggia. Se si indietreggia di molto, quindi la visuale del campo di gioco si ampliava e si ribbatteva sempre la palla fino a farla diventare una palla di fuoco, al primo che la beccava e cadeva in quel momento la psx scattava ![]() - Poi per vedere proprio la psx in ginocchio ho utilizzato un codice dell'action replay (se riescolo a trovarlo lo posto) che eliminava il "buio" intorno all'ultimo scontro contro Ogre in modo da rendere visibile il fondale... li' la psx era proprio in ginocchio!!! Ma questo i programmatori della Namco l'avevano previsto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Shenmue II su Dreamcast.
![]()
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
|
Quote:
![]()
__________________
26/07/2003 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
|
Halo e halo 2 su xbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
|
il 3d originario era mio
![]() Dreamcast Shenmue 1 e 2 ![]() PS2 GT4 ![]() GameCube Resident Evil 4 ![]() XBOX Ninja Gaiden ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Volevo solo dire che le immagini fisse non fanno giustizia a Shenmue II.
Occorre proprio vederlo dal vivo, ancora meglio se giocato a 480p.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 716
|
aggiungo anche snake eater su ps2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
|
Direi assolutamente Ninja Gaiden, seguito da The Chronicles of Riddick e Thief dove si fa molto uso di h&L e bump mapping
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
|
Quote:
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
Quote:
![]() Invece un gioco dal framerate incerto che ho provato sulla mia xbox è chronicles of riddick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
|
non credo che un framerate altalenante sia sinonimo di hardware al limite..può essere anche incapacità di chi programma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
|
Quote:
![]()
__________________
26/07/2003 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 644
|
ghost recon 2 x xbox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
|
Quote:
![]()
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
|
Quote:
![]() Io intendo un gioco che ti fa dire: "Ecco.. piu' di questo non potremmo vedere niente di piu' complesso girare al limite del fluido sulla console xxx". ![]() Per quel che ho visto io ad esempio sulle console portatili: indubbiamente Mortal Kombat 2 per il Game Gear.. era veramente al limite dell'esplodere con una grafica impressionante per i tempi. Oppure sul Game Boy Advance riguardo i giochi commerciali imho meglio di VRally3 non se n'e' visti, ma sulle tech demo ce n'e' una della Yeti3D che porta la console a livelli impressionanti per un portatile con 16,7Mhz di CPU. http://www.theteahouse.com.au/gba/screenshots.html
__________________
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 29-04-2005 alle 07:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.