|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
OverClock A7N8X-E Deluxe e AMD Athlon 3200+
![]() La Mobo è Asus A7N8X-E Deluxe il processore Athlon 3200+ (no 64 Bit). Ram 1 Gb su 2 banchi da 512 PC400 in dual channel e Scheda Video Ati Radeon 9700 Pro 128 Mb. Non so bene neppure dove partire per iniziare ad overcloccarlo senza mandarlo in fumo. Mi potete aiutare ? ![]() Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Che sistema di raffreddamento hai?
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
vai nel bios e setta l'agp a 66 come prima cosa
![]() poi sali di bus a piccoli passi, cioe 3 mhz o giu di li...entri in win e vedi se e stabile (un superpi magari ci sta bene ![]() puoi variare il bus direttamente da winzozz con clockgenerator |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
cmq se nn fai overcolt del procio nn dovresti avere particolari problemi (ovviamente sali meno) cmq controllale sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un utente del forum mi ha mandato via messenger degli screen con ka mobo prima la versione deluxe 2.0 con il bus a 250MHZ ( 500mhz!!!!!)settato da clockgenerator, ha detto di provare finchè no nsi blocca, tra qualche giorno , quandoho + tempo provo anche io!
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
250 con una asus???
mi sa ke ha una mobo fortunella...nn e la media asus.. ...fosse dfi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
già solitamente queste ASUS si fermavano a 230/235 mentre a salire erano DFI che fino a 260/270 arrivavano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti dal bios non riesce a 230, come me windows non fa il boot, ma con clock generator è risucito a impostare a 250 mhz e a fare qualche bench, ma non era per nulla stabile, lui lo usavo per bench finchè non si bloccava!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
1-il molti ke dovresti avere a 11x 2-il fsb su questa voce dovresti trovar scritto"FSB 200" allora il prodotto di questi due elementi ti da la velocità di clock del procio ke nel tuo caso è di 2200mhz. ora per overcloccare la cpu quindi puoi agire su uno di questi due valori...alzando solo il molti andrai ad alzare solo la frequenza del procio(devi vedere se il molti è sbloccato) altrimenti puoi alzare il fsb,cosa ke ti consiglio visto ke la tua mobo ha i fix,quindi come ti ha gia detto gattonerissimo imposta i fix fissi a 33/66mhz...in modo ke variando il fsb questi valori non sballino.alzando il fsb andrai ad alzare in sincron anke la frequenza delle ram. a A questo punto quindi puoi procedere nell'alzare il fsb...a piccoli step alla volta...penso ke un 210x11 lo dovresti raggiungere senza problemi,poi dipende se le ram reggono... se vuoi occare di piu di questo allora dovrai alzare il voltaggio del procio nella voce vcore...okkio xò xkè un aumento di voltaggio comporta aumenti di temperatura ![]() spero di essere stato chiaro e esauriente ![]() bye
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 26-04-2005 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cavoli ragazzi
![]() Scusatemi tantissimo se vi rispondo solo ora ma oggi internet al lavoro non andava, poi ce l'ho solo all'ora di pausa. Innanzi tutto grazie per le informazione che sicuramente mi studierò con attenzione. Visto che qualcuno mi chiedeva che dissi ho, beh! quello standard. Penso si dice Boxato ! E' il caso di cambiarlo se mi voglio cimentare in questa impresa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Bus non posso salire a piccoli passi. Ho a disposizione questi settaggi: 100, 133, 166, 200. Cos'è un superpi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Overcolt significa aumentare il voltaggio, giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa non ho compreso bene. Sto tipo ha la mia mobo ed ha settato il Bus a 250 mhz con clockgenerator? E' possibile nonostante da BIOS non mi dia più di 200 mhz? Cosa significa tra parentesi 500 mhz? Altra domanda: Cosa vuol dire versione deluxe 2.0 ? Scusa la mia ignoranza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In che senso ha i Fix? Non ho colto questo particolare da Gattonerissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oltretutto nel Bios ci sono un sacco di voci.
Normalmente queli sono da modificare ? Immagino che la maggior parte di queste vadano lasciate a Default. Io ha lasciato quasi tutto di Default. Ho fatto delle prove mettendo AGP aperture size ad oltre 64 mb ma non mi parte più il pc e devo resettare la CMOS. Ho provato a mettere aggressive al posto di optimal nella configurazione del processore ad anche li ha deciso di non partire più. Boh! ora mi scarico ClockGenerator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto dell'ago aperture size non me lo fa proprio partire se lo cambio oltre 64 !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo avere qualche accorgimento prima di usarla visto che ho il dissi originale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.