|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
[JAVA] convertire un html in jpeg
Ciao a tutti!!!
Dovrei convertire una pagina HMTL o un file MHT in una immagine JPEG o GIF. Esiste qualche classe Java o qualche soluzione ad hoc per risolvere questo problema? grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito se vuoi convertire il codice html (un testo) oppure l'output che tu vuoi avere da una pagina html (penso la seconda). In tal caso:
L'HTML è un linguaggio che descrive una pagina, ma non dà un posizionamento preciso degli elementi. Ovvero, un browser potrebbe decidere di non visualizzare le tabelle, oppure le immagini, o quello che vuole... quindi a mio parere non dovrebbero esserci programmi che fanno questa conversione, poiché significherebbe vincolare il codice html ad una visione personalistica di come dovrebbe apparire la pagina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
in realtà ho trovato un piccolo tool che trasforma un file html o mht in jpeg e funziona abbastanza bene
http://www.qwerks.com/download/7807/...ImageSetup.exe Quello che cerco io sono delle librerie java che permettono di fare ciò.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non l'ho mai fatto, ma forse potresti dare in pasto l'html a un JEditorPane (o a un renderer più sofisticato se ne riesci a trovare uno online) e catturare l'immagine che viene generata, poi salvarla in jpg è banale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.