Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 11:24   #1
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Consiglio su videocam Sony e Canon

Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una telecamera minidv preferibilemente Canon o Sony - questo perchè sono le migliori sia come ottica sia come affidabilità e qualità.

Volevo sapere un consiglio di chi ce l'ha o l'ha provata sui modelli Canon MV800 o MV830 e Sony DCR-H18E che sono quelle su cui ho messo gli occhi e su cui posso arrivare col portafoglio.

Grazie mille
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 17:01   #2
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

uppettino serale
Old 12-05-2005, 11:20   #3
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Nessuno ce l'ha???Anche non lo stesso modello!
Old 12-05-2005, 12:10   #4
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Allora.....ho regalato la mv850i alla mia ragazza circa un mese fa.....come ben sai è praticamente uguale a quelle da te citate a parte la dotazione degli ingressi e il fatto di avere la memory card, oltre allo zoom leggermente più potente.
Esteticamente è bellissima, la migliore in quella fascia, molto meglio rispetto alla serie 7, leggermente più piccola ma di gran lunga più elegante.
Ha un'ottima messa a fuoco, ma devi evitare di muoverti troppo, soprattutto in condizioni di scarsa luce, poichè tende a sfocare, ma non avendo paragoni non so dirti se lo fanno anche le altre.
Tanta gente sulla serie 7 si lamentava del rumore di sottofondo dello zoom, io su questa non l'ho mai sentito.
Ha una batteria dura un pò troppo poco, neanche un'ora, quindi ne consiglio subito, in aggiunta all'acquisto, una sostitutiva.
Mi piacciono molto i vari effetti speciali, ma soprattutto quello che più i ha impressionato è la facilità d'uso di tutte le funzioni.....lo zoom è potentissimo, ma per sfruttarlo a dovere oltre i 100x avresti bisogno di un cavalletto, altrimenti si muove tutto e lo stabilizzatore d'immagine può far poco......
Boh, non mi viene in mente altro....solo che a parità di prezzo io andrei sulla canon, anche se la sony è ulteriormente più compatta, ma già questa va benissimo.
Ciao
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:12   #5
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Ah, dimenticavo.....pagata 490€
Sciao
Old 12-05-2005, 13:09   #6
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Buono a sapersi e .... ottimo prezzo! Qui io trovo a quel prezzo la 830?!!

Promozione speciale??
Old 12-05-2005, 13:58   #7
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

nomatica.....
Old 13-05-2005, 11:49   #8
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Ma .... mi dicevi della batteria .... quanto dura di preciso quella in dotazione??
Tenendo sempre il display aperto o riprendendo dal mirino?

Il mirino, poi, è a colori, no???
Old 13-05-2005, 12:24   #9
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Mah....un'ora scarsa....ma secondo me manco ci arrivi, considera che è difficile riprendere per 60 minuti di fila, è molto più frequente che accendi, riprendi,giochicchi un pò, chiudi e ricominci.
Il mirino boh....l'ho usato una volta e non ricordo, cmq si, dovrebbe essere a colori....
Old 13-05-2005, 20:49   #10
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
[quote=RikShield]Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una telecamera minidv preferibilemente Canon o Sony - questo perchè sono le migliori sia come ottica sia come affidabilità e qualità.

ciao io non sono per niente daccordo non sono le migliori, al momento le migliori sono le panasonic con 3ccd cioe 1 ccd per ogni colore primario un altro pianeta ti assicuro io ho una panasonic nv gs 120 1.7 megapixell 540000 pixel ogni ccd immaggini spettacolari colori fuori dal normale non oso immagginare i modelli superirori ciau
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:45   #11
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

X mrsagat ----
Beh...normale che le 3CCD sono superiori ma ne risentono anche le tasche, o sbaglio?
A me serve per uso amatoriale e quindi non punto alle 3CCD ma già ad una ad 1 con almeno 800K pixel. A proposito con una video del genere, quanto ti durano le batterie????

X Maui78----
Giusto! Hai ragione non sifa mai un'ora completa ma comunque una cerimonia (tipo matrimonio) si fà tranquillamente??
Old 17-05-2005, 12:17   #12
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

[quote=RikShield]X mrsagat ----
Beh...normale che le 3CCD sono superiori ma ne risentono anche le tasche, o sbaglio?
A me serve per uso amatoriale e quindi non punto alle 3CCD ma già ad una ad 1 con almeno 800K pixel. A proposito con una video del genere, quanto ti durano le batterie????

dai un occhiata alle panasonic la mia mi pare ora costi sulle 600 euro ma c e qualche modello minore che costa meno sempre con 3 ccd , la batteria dura abbastanza non ricordo bene quanto e da 1600 mah mi pare c e l ho nell altra casa se passo guardo ciau
Old 17-05-2005, 12:47   #13
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Ok. Se riesci mi dai anche il modello preciso - cosi confronto un pò!

Grazie
Old 17-05-2005, 13:58   #14
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

allora c e il modello nv gs75eg s che e l entry level delle 3 ccd ,poi ce il mio nvgs 120 che e piu vecchio ma monta l obbiettivo leica dicomar ottimo al pari del karl zeiss sony,cmq vai sul sito panasonic e le confronti a me sembrano identiche tranne l obbiettivo appunto io posso parlarti della mia ma dovremmo trovare qualcuno che ha la 75 per capire meglio le reali differenze ciau
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian