|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Il Maxtor ha iniziato a fare "clack"...
Ciao a tutti
Neanche 24 ore fa ho deciso di mettere in disuso il mio vecchio Seagate Barracuda III da 30gb e ho installato Windows sull'altro HD, un Maxtor 6Y080P0. Stamattina ha fatto un "clack". Devo preoccuparmi? C'è praticamente tutto quello che ho scaricato dalla rete dal 2002 ad oggi con la mia fida ISDN su quel disco. Se (SGRAT SGRAT SGRAT) si sfascia sarei disperato. Saluti edit: dimenticavo, il disco ce l'ho da Natale 2004 più o meno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vai di masterizzatore DVD .... magari su DVD RW .... però ....
e comunque i dati per me devono stare su almeno due supporti distinti SEMPRE ... vuoi HD e DVD o 2 HD in Raid1 , HD e HD esterno .... come vuoi .... ma sempre doppi !!! in bocca al lupo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh, ad avercelo il masterizzatore DVD. Io adesso purtroppo ho tutto su quell'unico HD (in due partizioni ovviamente, S.O. e dati, almeno questa precauzione l'ho presa). |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi tocchera prendere il masterizzatore DVD. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
piu' che il master dvd con la stessa cifra ti ci compri un disco fisso da 160 giga
masterizzatore dvd + dvd vergini = 80 - 90 euro disco fisso nuovo 160 giga = 85 euro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Quote:
Per escludere problemi ti conviene fare il diagnostico Powermax reperibile sul sito maxtor. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi scarico questo Powermax e vedo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Per usarlo devi scaricare il file exe e creare un floppy bootable con le istruzioni che trovi sul sito. Una avolta avviato da boot il floopy fai il test approfondito e non quello veloce.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Anch'io spesso ho un problema simile con il mio hd che, pero', e' un IBM da 40 Gb.
A volte o in fase di avvio o quando sono gia' in sessione inizia a fare un rumore ripetuto come un interrutore che si spegne e si riaccende. Finche' non spengo nulla da fare. E a volte anche riaccendendo il problema si ripresenta. Oggi per la prima volte e' apparsa, al momento del boot, la schermata con la scritta: "NTLDR: impossibile aprire l'unita' multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>" Vorrei "solo" avere la sicurezza che il problema risieda nell'hd e non nella mobo o nell'alimentatore. Il pc e' ormai 4 anni che ce l'ho e fino a 3/4 mesi fa non aveva manifestato nessun segnale di "cedimento".
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ahò... ma quante volte l'hai scritto questo messaggio?????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.