|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Alimentatore a Corrente alternata Danneggiato,x Router ROADSLC-4E ADSL
Mi si è danneggiato l'alimentore a corrente alternata per questo router, e non riesco a trovare nessun Shop-On-Line che venda un alimentatore a 9Volt con entrata e uscita a corrente alternata per poterlo sostituire..
Potete postarmi un link di un Sito E-commerce che possa vendere un questo alimentatore? spero che possiate aiutarmi a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sei sicuro che l'uscita del tuo alimentatore sia in corrente alternata? Mi sembra abbastanza strano. Tutti i routers che conosco sono alimentati in CC (corrente continua) Prova a postare i dati di targa esatti di quell'alimentatore così come li leggi. Io sono convinto che eroga 9 Volt in corrente continua e dovrebbe fornire circa 1,5 Ampere. In questo caso puoi comprare un qualsiasi alimentatore universale con caratteristiche simili, sicuramente reperibile in qualsiasi negozio di elettrodomestici della tua città. Se fosse un "alimentatore in alternata" in realtà sarebbe un semplice trasformatore riduttore da 220 Volt a 9 Volt e anche in questo caso sarebbe facilmente reperibile ma non credo sia così
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Io avevo un modem usrobotics 33.6 che utilizzava un alimentatore a in corrente alternata.
Non mi ricordo le specifiche, forse erano 20V. Se ti interessa te lo posso vendere, dato che il modem è stato traumatizzato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]() Sia che tu abbia bisogno di cc che di ca il problema e' facilmente risolvibile. Bye
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Certo che sono sicuro, Sono un Perito elettronico e ho studiato elettronica per 5 anni!!
Sono sicurissimo che si tratta di un alimentatore a corrente alternata.. tra l'altro avrei risolto perchè ho trovato un alimentatore AC a 12 volt e il router parte che è una bellezza, non mi rimane che da mettergli un carico sopra per trasformarlo in 9 volts.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]() Penso che andresti a mettere in crisi il trasformatore con elevato rischio di cuocerlo .... Non sono un perito, ma vengo da una lunga gavetta da autodidatta .... Parlassimo di corrente continua potresti abbassarla facilmente con opportuni stratagemmi (Diodi, regolatori integrati di tensione, zener, ecc.), ma in alternata ........ ![]() Si potrebbe si' utilizzare un sistema di resistenze ad hoc per fare il tutto .... ma andrebbe calcolato con precisione, avendo pero' anche probabilmente una certa dissipazione di calore .... La cosa migliore rimane quella di usare un trasformatore da 9 volt... Bye
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7 Ultima modifica di reggia : 28-04-2005 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.