|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
|
Max e scheda video
Sto muovendo i primi passi con Discreet Max, ho una scheda video POV FX 5950 Ultra Vivo, il mio dubbio è lavorando con Max e meglio usare il driver Zbuffer, o OpenGl?
Per il momento non noto differenze anche perchè lovoro con oggetti poverisimi di facce e vertici, ma vorrei settarlo nel modo corretto. Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
|
Penso che non ci siano differenze percepibili di velocità tra OpenGL e DirectX (ZBuffer è un'altra roba...). Probabilmente DirectX è più utilizzato da chi usa Max per la creazione di personaggi o ambienti per i videogiochi, quindi sai che ciò che vedi nelle viewport di Max corrisponde a ciò che vedi quando giochi, dato che le librerie DirectX sono in continua evoluzione per quanto riguarda vari effetti in tempo reale, che tra l'altro non so neanche se 3ds max supporti completamente (dubito).
Quindi per la maggior parte degli utilizzatori "normali" consiglierei di usare OpenGL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
|
Quote:
Tra l'altro i software che si sono messi a sfruttare le ultime librerie DirectX con tutte le ultime innovazioni, forniscono dei risultati in tempo reale stupefacenti, molto simili a rendering veri e propri. Ultima modifica di kawallo : 26-04-2005 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.