Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 23:47   #1
otto.baik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: busto arsizio
Cercasi disperatamente aiuto.

Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più , ho letto varie discussioni e ho provato a riempire di clenner le mie cartucce facendo più pulizie ma è tutto inutile .
Se qualcuno avesse qualche idea da proporre gliene sarei grato anche perchè sono arrivato quasi a decidere di sostituire la stampante ,se non fosse che è nuova ha 8 mesi di vita per un massimo di 200 stampe .
Old 26-04-2005, 00:16   #2
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Prova ad usare il cleaner ... se non dovesse funzionare metti dentro le cartucce originali e visto che è in garanzia portala al centro assistenza.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 00:32   #3
otto.baik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Prova ad usare il cleaner ... se non dovesse funzionare metti dentro le cartucce originali e visto che è in garanzia portala al centro assistenza.
Ciao
Ti ringrazio ma le cartucce originali mi verranno a costare più di una stampante nuova e in più ho ho cercato di arrivare alla testina smontando le spalle della stampante , non so se non si accorgeranno del mio intervento .
comunque non comprerò più una epson a meno che non migliori il fattore testina.
Old 26-04-2005, 00:35   #4
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
Originariamente inviato da otto.baik
Ti ringrazio ma le cartucce originali mi verranno a costare più di una stampante nuova e in più ho ho cercato di arrivare alla testina smontando le spalle della stampante , non so se non si accorgeranno del mio intervento .
Portala senza cartucce.
Old 26-04-2005, 00:41   #5
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Old 26-04-2005, 00:55   #6
otto.baik
Member

Quote:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Hai ragione ma purtroppo l'esperienza la sto facendo a mie spese.
Comunque portarla in assistenza è l'ultima cosa che voglio fare .
Se non riesco a farla ripartire passo ad una Canon IP1500 tanto la qualità mi interessa relativamente,mi dispiace per i soldi spesi X cartucce e inchiostri X epson .
Old 26-04-2005, 09:51   #7
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Perchè non la vuoi mandare in assistenza? Porta la stampante dove l'hai comprata e chiedi se te la mandano loro. Se l'hai comparata in un centro commerciale vai tranquillo, non ti faranno storie.
Ciao
Old 26-04-2005, 23:00   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Perchè non la vuoi mandare in assistenza? Porta la stampante dove l'hai comprata e chiedi se te la mandano loro. Se l'hai comparata in un centro commerciale vai tranquillo, non ti faranno storie.
Ciao
forse ti è scappato il fatto che la stampante l'ha smontata....può esser che si noti....magari qualche graffio o la testa delle viti si è segnata e a quel punto la garanzia....salta!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 00:36   #9
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più , ho letto varie discussioni e ho provato a riempire di clenner le mie cartucce facendo più pulizie ma è tutto inutile .
Se qualcuno avesse qualche idea da proporre gliene sarei grato anche perchè sono arrivato quasi a decidere di sostituire la stampante ,se non fosse che è nuova ha 8 mesi di vita per un massimo di 200 stampe .
Quello che dici è moltro strano, che cleaner hai usato?....
Prova a scaldarlo un pochino.... senza esagerare....

Deve sturarsi... DEVE.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 09:37   #10
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più
Ovviamente hai resettato, vero ?
Ti lampeggia qualcosa sulla stampante?

Ultima modifica di pinok : 27-04-2005 alle 21:59.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 19:43   #11
otto.baik
Member

Quote:
Ciao
Intanto ti ringrazio per l' interessamento e del consiglio che mi hai dato,domani la porto in assistenza e a quanto pare me la passano .
Invece per quanto riguarda gli inchiostri vorrei dei consigli per non ricapitarci .
Il mio problema è che a volte stampo pagine a colori e con risoluzione standard faccio fuori tutto l'inchiostro delle cartucce ,poi per qualche giorno non la uso più a questo aggiungi che se come l' altra volta finisco l'inchiostro per la ricarica, inserisco compatibili e questo è il mio problema.
Old 27-04-2005, 19:48   #12
otto.baik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Quello che dici è moltro strano, che cleaner hai usato?....
Prova a scaldarlo un pochino.... senza esagerare....

Deve sturarsi... DEVE.

ciao
Ciao, come hai letto domani la porto in assistenza,se hai qualche consiglio per gli inchiostri te ne sarei grato ho visto anche il c.i.s ma non sò se ne valga la pena?
Ciao e grazie per qualsiasi consiglio mi vorrai dare.
Old 27-04-2005, 19:55   #13
otto.baik
Member

[quote=pinok][quote=otto.baik]Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più
Quote:
Ovviamente hai resettato, vero ?
Ti lampeggia qualcosa sulla stampante?
Ti ringrazio,vorrei domandarti se anche la tua svuota le cartucce a tempo di record e se è normale che a risoluzioni così basse consumi tanto inchiostro.
Vale la pena atrezzarsi con un c.i.s o nel mio caso non stampando foto non è consigliato?
Ciao e grazie ancora per le info,con che ink ricarichi e non ti è mai capitato che si otturassero?
Old 27-04-2005, 20:46   #14
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
vorrei domandarti se anche la tua svuota le cartucce a tempo di record e se è normale che a risoluzioni così basse consumi tanto inchiostro.
Vale la pena atrezzarsi con un c.i.s o nel mio caso non stampando foto non è consigliato?
Ciao e grazie ancora per le info,con che ink ricarichi e non ti è mai capitato che si otturassero?
Se stampi a basse definizioni l'inchiostro non deve scendere a tempo da record, anzi ti dovrebbe durare un bel pò. Il C.I.S. ti serve se stampi moltissimo, altrimenti sono soldi spesi inutilmente (a mio avviso) ... costa più della stampante nuova!
Ciao

Ultima modifica di Rufus25 : 27-04-2005 alle 20:49.
Old 27-04-2005, 22:03   #15
pinok
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio,vorrei domandarti se anche la tua svuota le cartucce a tempo di record e se è normale che a risoluzioni così basse consumi tanto inchiostro.
Io ho la R200 e non svuota per niente le cartucce a tempo di record. E dire che quando la uso, è sempre per le foto. A maggior ragione a risoluzioni basse.
Come ti hanno detto, se non stampi o foto o tonnellate di volantini, il CIS non ti serve.
Come inchiostri io uso refill.it e non mi è mai capitato che si otturassero.

Che inchiostri usi che ti vanno via come il pane? Non potrebbero essere inchiostri troppo fluidi? Il foglio com'è quando lo stampi, asciutto o "bagnato"?
Old 28-04-2005, 07:05   #16
otto.baik
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Io ho la R200 e non svuota per niente le cartucce a tempo di record. E dire che quando la uso, è sempre per le foto. A maggior ragione a risoluzioni basse.
Come ti hanno detto, se non stampi o foto o tonnellate di volantini, il CIS non ti serve.
Come inchiostri io uso refill.it e non mi è mai capitato che si otturassero.

Che inchiostri usi che ti vanno via come il pane? Non potrebbero essere inchiostri troppo fluidi? Il foglio com'è quando lo stampi, asciutto o "bagnato"?
Non è asciutto ma nemmeno bagnato ,la carta e quella standard dopo la stampa rimane un pò umida.
Non sò cosaltro aggiungere tranne che ho stampato in tutto 300 fogli tra testo e paesaggi a bassa definizione e ho consumato 2 set di cartucce orig. e 2 compatibili +60 ml d'inch. x ricariche ,ho provato anche a resettare tutto in default ma questi sono i consumi.
Old 28-04-2005, 08:55   #17
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
A questi livelli forse ti conviene il cis.
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 09:14   #18
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micks
A questi livelli forse ti conviene il cis.
No, perché il suo problema non è che stampa tanto, ma che consuma tanto.
Io proverei a cambiare compatibile o a ricaricare le originali.
Se stampa a bassa risoluzione, non può essere neanche minimamente umidiccio il foglio, ma bello asciutto.
Stampi a bassa risoluzione, vero? Se si, testo e grafica devono apparirti sgranati, come visti attraverso un telo.

Mi sono messo in testa che le sue cartucce compatibili contengano inchiostro del cavolo, troppo fluido. Mi preoccuperei anche per la stampante (un po' fluido pulisce gli ugelli, troppo allaga ).
Che marca sono?
Hai provato a cambiarle??
Old 28-04-2005, 11:45   #19
otto.baik
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
No, perché il suo problema non è che stampa tanto, ma che consuma tanto.
Io proverei a cambiare compatibile o a ricaricare le originali.
Se stampa a bassa risoluzione, non può essere neanche minimamente umidiccio il foglio, ma bello asciutto.
Stampi a bassa risoluzione, vero? Se si, testo e grafica devono apparirti sgranati, come visti attraverso un telo.

Mi sono messo in testa che le sue cartucce compatibili contengano inchiostro del cavolo, troppo fluido. Mi preoccuperei anche per la stampante (un po' fluido pulisce gli ugelli, troppo allaga ).
Che marca sono?
Hai provato a cambiarle??
Ho ricaricato le originali con ink. compatibile epson comprato sul sito( Nierle) mentre le compatibili le ho acquistate dalle mie parti in un negozio Eco store, stampo a risoluzione standard dove ho portato la stampante stamane mi ha assicurato che utilizzo come definizione al massimo i 600 dpi perciò bassa, non mi paiono sgranati ne il testo ne l'immagine ma certo non ben definiti.
Comunque al centro Epson ho fatto presente il problema e mi hanno assicurato che controlleranno anche i consumi di ink.
A questo punto non sò più cosa dirvi ,anche perchè non siete i primi che mi avvisano di un eccessivo consumo di ink.
Old 28-04-2005, 20:55   #20
pinok
Senior Member

Quote:
Ho ricaricato le originali con ink. compatibile epson comprato sul sito( Nierle)
Hai mai pensato che quell'inchiostro possa fare schifo?
Io sul quel sito ho visto questa pagina, ad es.:
http://www.nierle2.com/s01.php?sid=P...pp=aa&bnr=9611

Sembra che quell'inchiostro vada bene per tutte le Epson, e non è possibile.

Hai mai visto i siti di quelli che vendono veramente inchiostri per stampanti (Cartucciacanta, refill.it, cartucce.com per fare alcuni nomi): credi che si sbattano per masochismo a fare pagine su pagine di inchiostri per questa o quella Epson?

Secondo me quell'inchiostro non và bene per la tua C64. Prova a cambiare.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian