|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
[AIUTO] iBook mi da problemi!!!
Il mio iBook ha solo 2 mesi, è la versione a 12" base (quello da 999 Euro)
Giovedì, quando copiavo dei files tramite rete ad un certo punto si è bloccato. Ho riavviato, riprovato a copiare, ma faeva lo stesso. Ad un certo punto addirittura non partiva più, cioè non arrivava nemmeno alla schermata con la mela. Poi ho provato ad inserire il cd con l'hardware test e non mi partiva; mi faceva un'iconcina come se non esistesse l'osx sul mio iBook. Ho provato ancora ad accendere, spegnere, riavviare e ad un certo punti si è addirittura "resettato" la data è tornata a 1970!!! Non so proprio cosa possa essere, ogni volta che verifico i permessi ne ripara qualcuno! Succede anche durante l'installazione di programmi, o l'utilizzo di programmi. Qualche volta mi è comparsa la schermata ocn il disegnino di spegnimento; una volta addirittura mi sono comparse delle scritte tipo dos... ...boh, non ci capisco nulla ![]() Secondo voi se lo spedisco in assistenza dopo quanto me lo rimanderanno? Potrebbe essere l'hd?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo: conoscete un bel programma per fare un test super-approfondito all'hd?
Ora sono riuscito a fare l'hardware test ma non ha riscontrato nulla!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
I problemi sono classici da cluster danneggiati. Ho sentito parlare di Disk Warrior ma non so come funziona.
KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm... Tech ToolPro 4 dovrebbe poter fare al caso tuo...ma dalle info che ci hai dato, credo proprio che si tratti di un bel Kernel Panic...
Hai per caso aggiunto qualche componente nuovo, tipo un banco di ram? Oppure hai rimosso ed inserito la scheda airport? In genere sono loro i responsabili... Puoi sempre provare a reinstallare da zero il SO... Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, ho aggiunto la ram!!!
Però appena aggiunta non ha dato problemi, ho anche fatto l'hardware test completo e non ha avuto problemi! L'ho comprata usata, da un tizio che l'aveva proprio su un iBook; la vendeva perché lui si è fatto un banco da 1gb Ma anche il fatto che non partiva più? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
prova a fare un ripristino di permessi ecc ecc ocn il cd di panther all avvio
![]() fammi sapere ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
anche secondo me è un problema di hw nn di sw, tienici informati. io ti suggerisco di reinstallare il so, in modo da avere la certezza del prob. Se anche dopo l'installazione del so il problema xsiste dovresti provare a fare un test pesante della ram.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..io proverei prima di tutto a togliere il nuovo banco di ram e a fare tute le prove del caso..
Poi passerei al nuovo banco.. no?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho usato il programma TechTool Pro 4 e non ha trovato nulla
![]() Cioè, no nè che mi dispiaccia, l'ho fatto in versione approfondita il test, solo che così non riesco a capire cosa sia ![]() Il fatto è che mi sembra strano che sia la ram, poiché i test li passa tranquillamente e quando l'ho installata non avevo nessunissimo problema! E' sempre andato tutto tranquillamente e senza intoppi! Poi ad un certo punt... zac! Ha cominciato a fare così! Ora sembra abbia smesso, boh, sembra andare a periodi! A questo punto credo mi convenga aspettare Tiger, così formatto tutto e con la scusa testo anche se funziona ancora (dai che mancano solo 3 giorni!!!)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Io proverei lo stesso a inizializzare l' hd... o almeno fare un archivia e reinstalla del s.o.... se poi ti arriva tigher e non ti va l' ibook... forse è anche peggio!!!!ciao Paolo
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come test prima di smontare la ram cosa ne dite se provo a rippare un dvd con ffmpegx?
Ne approfitto per chiedere, mentre scarico ffmpegx, se c'è un programma che mi faccia ridimensionare i dvd invece di creare divx (tipo dvdshrink)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.