|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Help Blocchi nuovo pc
ho da poco assemblato il mio nuovo pc.
ho scelto msi k8n platinum a64 3200 sk 939 winchester haupage pvr 150 pioner 109 al momento non ho ancora deciso che skeda video acquistare (app che miconsigliate entro i 150 euro????) , al momento utlizzo una matrox g200 pci...... durante l'installazione di winxp pro, mi compare una schermata che mi avverte di non trovare il file atapi.sys. dico di ignorare il file e tutto va bene. appena installo i driver nvidia della scheda madre, al riavvio, mi compare il messaggio trovato nuovo hardware, relativo al masterizzatore.... dopodiche, senza motivo, si blocca.... sempre... ho provato ad installare winxp, senza installare i driver nvidia e funziona tutto..... che posso fare????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
trova il modo di installare windows senza quell'errore su atapi.sys
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
quando si blocca? durante il caricamento? se sì prima o dopo la schermata di caricamento?
atapi.sys è inerente le priferiche di archiviazione, il problema, non è da escludere sia dato dai driver dei canali ide o da qualche periferica rimovibile o fissa (HDD CD-DVD...). Prova con driver aggiornati e anche bios aggiornato per scheda madre ![]() Ah, l'XP è integrante di service pack 2?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
vga sotto i 150E prenditi la 6600 lissa oppure una gt usata
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
si blocca durante l'utilizzo......
carica il s.o. normalmente, ma poi senza motivo si blocca tutto..... xp , ho provato anche con sp2........ provo con driver nvidia aggiornati..... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.