|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nuovo Upgrade Tiscali qualcuno sa qualcosa???
Ho un abbonamento tiscali light giorni con una connesione da 1 Mega pago 20,79€ al mese.
Ho visto la nuova offerta di tiscali connessione fino a 6 mega a soli 29,95€ al mese. Vorrei sapere se qualcuno sa se ci sarà un nuovo upgrade visto che la differena dei prezzi dell'abonamento e solo di 9 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
la 6 mega è solo per gli abbonamenti flat
ah, la connessione va benissimo!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusa l'ignoranza ma la differenza tra tiscali light giorni e Flat quall'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() non generalizziamo plz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo naturalmente vale anche per il "va male" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
purtroppo Leron ha un amico che ha problemi con la 2 mega se nn li ha risolti vero Leron?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e come già detto parliamo di tiscali in ULL ![]() come dicevo, il discorso è generale: dire "va bene" in fatto di connessioni a internet non è un parametro fisso dato che la qualità del servizio può variare a seconda di tantissimi fattori non è come dire "la X800 va bene perchè fa 30000 punti al 3dmark": una connessione a internet a te può andare splendidamente, ma al tuo amico che abita a 5km di distanza può risultare un inferno da 33K indi è meglio mantenersi su una buona dose di IMHO e di "a me" o "in generale" evitando di passare le opinioni come dati di fatto ![]() questo non è per essere perfettini o precisi, ma è dato dal fatto che molti che leggono ci credono e si convincono che se "va bene" deve per forza andare bene pure a loro mentre purtroppo abbiamo visto che eccezioni ce ne sono tante ![]() Ultima modifica di Leron : 25-04-2005 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
con il mio intervento rispondevo a thunder che diceva che nn aveva ancora sentiti personaggi con problemi con l'ULL di tiscali facendo riferimento al tuo amico che come mi hai detto nn riesce ad usare la 2 mega e contemporaneamente davo ragione a te nel dire che nn bisogna generalizzare
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora edito: in generale e con tutte le opinioni che ho letto non solo in questo forum e per esperienza personale, la 6 mega di Tiscali è una bomba!!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
KE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA 6 MBIT DI TISCALI è UNA POTENZA... SCARICO FISSO A 650 ..MA FISSO..non ci sono cali in nessuna maniera.. che dire tiscali r0x... ![]() ![]() ![]() sto veramente scarindo come un porko ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ho un amico con la 6mbit ed è veramente contento, non ha mai avuto problemi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sono di firenze..mi è arrivata questa email:
Stiamo portando la tua ADSL a 6 Mega Gentile Cliente, tra pochi giorni con Tiscali ADSL navigherai fino a 6 Mega! L'aggiornamento di velocità della tua connessione sarà totalmente gratuito ed avverrà in modo automatico. Prova subito la supervelocità della tua ADSL: scaricare file, goderti musica e filmati dal web sarà ancora più semplice. Ti ricordiamo che la velocità massima raggiungibile dipende dalla qualità della tua linea telefonica e dal server al quale ti connetti. E in più con Tiscali puoi avere sempre le migliori prestazioni. Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone "Contattaci" in basso a destra. Buona Navigazione Servizio Clienti Tiscali STUPENDO..ormai sembra di navigare in locale..non bisogna nemmeno aspettare per vedere una pagina nè scaricare roba...uno se vuole vedersi 1 divx non deve + programmare il tutto per il giorno/5 ore dopo... MA 30 MIN DOPO!!! in una notte ho fatto fuori 6-7 divx ... DA PAURA ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salve volevo sottoporvi la mia esperienza con Tiscali, magari qualcuno ha avuto problemi simili
Ho attivato un contratto flat da 2Mbit a Gennaio, sono di Roma, non ho mai avuto problemi. Qualche giorno fa mi hanno fatto l'upgrade a 6Mbit e dopo qualche quel giorno il modem ha iniziato a perdere il segnale portante. La frequenza è casuale così come la durata del tempo in cui il modem resta in linea. Ho mandato email a Tiscali e domattina chiamerò il 130... non vorrei che con tutta sta pubblicità di adsl a 6mbit non abbiamo banda a sufficienza per tutti gli utenti e quando qualcuno si collega sono io a cadere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto la caduta della portante puo' essere legata a: il tuo modem non regge quella velocità la tua linea è un po' colabrodo il filtro non va sei troppo distante dalla centrale problemi tecnici di Tiscali (fai bene a chiamare il 130)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
allora nn c'entra quanti utenti ci sono, tranquo, banda per adesso ne hanno cmq anche a me hanno attivato la 6 mega e ho problemi di disconnessione(perdo la portante) solo dalle 20 in poi la sera durante il giorno vado a C A N N O N E e io nn perdo la portante per motivi strani, ma perchè inspiegabilmente il margine di rumore(valore essenziale per l'adsl e lo vedi dal pannello del tuo modem) mi varia in un'ora (dalle 20 alle 21 circa) da 17-18 db a 9 db e cosi' rimane fino alle 4.30 del mattino, poi torna alto tutto il giorno per poi riscendere verso le 20. Probabilmente il mio modem(ericsson hm120dp) con 9 db nn regge la portante quindi ne dovrò provare un altro (anche se 9 db sono ancora accettabili, anche se al limite) cmq senti il 130 ma prima dai un okkio hai valori di rumore (snr) e attenuazione che leggi dal pannello del tuo modem in generale il rumore deve essere il + alto possibile (diciamo da almeno 12 db in sù e l'attenuazione + bassa è meglio è, tipo sotto i 35 db) facci sap
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 25-04-2005 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi scusate per la mia niubbagine ma il pannello di controllo del mio modem non da nessuna informazione in merito al margine di rumore o all'attenuazione. C'è qualche software di diagnostica che li rileva? Il modem è un Wisecom Usb
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.