|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Meglio prendere il core San Diego o il Venice?
Stanno finalmente uscendo i nuovi Amd con core Revision E, i nuovi core San Diego e Venice.
Il core San Diego è uguale al Venice ma la cache l2 è di 1mb anzichè di 512 kb I modelli che adotteranno il core Venice saranno: 3000+ frequenza 1.80ghz 3200+ frequenza 2.00ghz 3500+ frequenza 2.20ghz 3800+ frequenza 2.40ghz Invece il core San Diego sara usato nei modelli: 3500+ frequenza 2.00ghz 3700+ frequenza 2.20ghz 4000+ frequenza 2.40ghz FX-57 frequenza 2.80ghz secondo voi è meglio puntare su un 3800+ Venice perdendo 512 kb di cache l2, oppure su un 3700+ San Diego perdendo 0,20ghz di frequenza? Ho letto in un altro tred che i prezzi da conversione dollaro/euro dovrebbero più o meno essere i seguenti: il modello 3700+ dovrebbe costare 298€, il 3800+ 335€ e il 4000+ 480€, quindi, il San Diego costerebbe anche una 40ina di euro in meno.... voi che fareste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se devi fare OC dire SanDiego 3500 o 3700
in Default preferire il Venice che magari negli applicativi che richiedono freq che nn fa cache la spunta di + BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hehehe....avendo la stessa frequenza direi di non pensarci due volte e prendere il San Diego.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
imho, l'unica risposta possibile alla tua domanda è: dipende.
dipende da che prezzi faranno in italia (non è così scontato) dipende soprattutto da come si comporteranno i due core in materia di oc dipende dalla repribilità dei prodotti (sbattersi per comprare all'estero una cpu che qui latita, con i problemi di garanzia e spedizione, o accontentarsi di quello che si trova qui?) dipende dalle prestazioni a pari PR e a pari frequenza (quindi quale fra le frequenze più alte dei venice o la cache maggiorata dei san diego la spunterà). anche se soprattutto la faccenda overclock farà da arbitro, penso. insomma, è un po' lo stesso discorso che si faceva per i NewCastle e i ClawHammer (dallo step CG in poi) su 754...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Così a naso il 3700+ san diego mi sembra il miglior investimento....poi sarà tutto da vedere....ma dopo due winchester sfigati meglio cambiare aria
Per ora mi preparo prendendomi una dfi nf4.... Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come non quotarti? cmq per l'OC secondo me saranno identici, visto che il core è lo stesso e cambierà solo la cache l2, per i prezzi si sà, l'Italia è un mercato anomalo, ossia la percentuale di shop ladri è nettamente superiore alla media europea....per l'acquisto all'estero per carità, per un procio non ci penso minimamente... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi boh, magari mi sbaglio
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no...no....non dico che sbagli, anzi, molto probabilmente sono io che dico berlusconate....anche perchè è il mio primo sistema AMD, sono un pentiumista pentito.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
benvenuto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
forse un po ot
ho intenzione di cambiare il pc e di passare da intel a AMD. siccome io non ne so praticamente nulla di amd, ho chiesto in un altro 3d un procio che salga in oc e dal quale (anche in freq base) superi il mio p4 2,4@2,8 in prestazioni con prezzo attorno ai 200€. inizialmente mi hanno consigliato un winchester 3200+ poi però altri sono intervenuti dicendomi che è meglio il venice. voi sapreste dirmi se è meglio un 3200 venice o un 3500 san diego? grazie |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il momento possono valere solo opinioni personali basate su intuizioni, convinzioni e voci più o meno vere....dalla mia, ti direi: meglio un san diego. se puoi aspettare un mesetto e poco più, meglio, avrai sicuramente risposte alla tua domanda...in ogni caso acquistare un winch nuovo adesso mi sembra sconveniente, dato che secondo amd i prezzi dei nuovi core non varieranno rispetto ai winchies (seeee.....vedremo come si comporteranno i negozianti) e se non altro hai la certezza che venice e san diego avranno le ss3 implementate e avranno risolto i problemi di ram, e come minimo saliranno almeno come i winch (stesso processo produttivo, stessa architettura).
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se rientri nel budget prendi un san diego
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
architettura identica all'fx a parte il molti bloccato e impostando il 3700+ san diego a 250 di fsb stai sotto di appena 50 Mhz all'fx 57 contento ? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi ti dice che tutti i dan diego ci arrivano, a quelle frequenze? e chi non ti dice che un 3700 san diego buono non lo vedrai mai, da noi?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per a chi interessa in krukkonia si vendono il 3800 venice a 370 euri ...
"AMD AMD Athlon 64 3800+ 0.09µ SSE3 Sockel-939 boxed, 2.40GHz, 512kB Cache (ADA3800BPBOX) Venice core!" cercate i negozi su geizhals ..... AMD 3800 ... per ora niente San Diego
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.