|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hp 1010 contro ho 1020
Salve a tutti
mi serve un consiglio volevo comprare la stampante hp1010 che ha 8M di memoria 600*600 pero' ho visto l'hp 1020 che arriva a 1200 dpi (grazie alla tecnologia HP REt e FastRes) ma solo 2M di memoria quale mi consigliate? a me interessa che la stampa sia di buona qualità perchè ci devo stampare la tesi ma ho paura che i 2M della 1020 (non espandibili) mi diano problemi quando stampo documenti grossi mi dareste un consiglio? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non conosco nel dettaglio le 2 stampanti, ma posso darti un consiglio sui dpi.
Se la tua tesi è di solo testo, già 300 dpi sarebbero più che sufficienti, quindi 600 vanno benissimo, come vanno benissimo anche per dei grafici statistici in bianco e nero. Se metti delle foto, restano meglio a 1200 dpi. Poi dipende dalla stampante, perché ho visto comunque foto a 1200 dpi più brutte di quelle a 600. In ogni caso, se uno ha delle foto, per le tesi consiglio di stampare due volte le pagine (se sono poche, ovviamente): senza immagini con la laser (per non avere variazioni nello stile del testo) e poi con il testo bianco (in modo che non si veda) e con le immagini in una stampante a getto. E' un po' una menata, ma il risultato è fantastico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie per le informazioni ^_^
sui dpi sono totalmente ignorante non sapevo che 600 fossero gia sufficienti per un buon testo e questo mi fa molto piacere per le immagini sono tutti grafici in toni di grigio quindi penso non siano 1 problema grazie ancora! P.s: per le immagini a colori, anche io avevo pensato di stampare da parte con una stampante a colori, ma solo le immagini incriminate , non uso word , e quindi non ho problemi di impaginazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.