|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Problema seriale su AV8-E Deluxe
Ragazzi,
ho una Asus AV8-E Deluxe, e oggi ho provato ad installarci la porta seriale che danno in dotazione (visto che nn è integrata nella scheda madre nativamente). Soltanto che quando, dopo averla collegata come dice il manuale della scheda madre, avvio windows, e collego il modem 56k di cui ho bisogno, tutto funziona come se nulla fosse cambiato, ed ovviamente non mi riconosce il modem. Infatti temo che per qualche motivo (chiedo aiuto a voi per capire quale) non mi riconosce la porta e non si accorge che l'ho collegata. Cosa posso fare? Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Probabilmente devi abilitare la porta da bios e quindi entra e verifica sul manuale. Se non ti riconosce la periferica vuole dire che è come se non ci fosse e credo che devi abilitarla e questo si fa da bios. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so più cosa devo fare Bye |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai provato altre periferiche??
Windows vede la seriale almeno? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vado su gestione periferiche>Porte c'è sempre: Porta di comunicazione (COM1) Porta Stampante ECP (LPT1) Ma la porta com1 c'è anche se stacco la porta seriale, quindi nn capisco cos'è che "veda" windows. Che faccio? bye |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la porta la vede perchè anke se nn l'attakki la mobo ha cmq le terminazioni su di essa
e fin qui tutto apposto si sicuro di aver collegato bene il cavo???? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che sono sicuro di nn sbagliare, visto che seguo le istruzioni del manuale, sull'attacco sulla scheda madre c'è scritto COM1, quindi sono proprio sicuro di nn sbagliare, e questo mi fa sbattere la testa, perchè se faccio tutto correttamente, perchè non funziona?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Che marca di modem è? Se il modem non è plug and play (su porta com difficile plug and play) devi farlo riconoscere manualmente al sistema operativo dalla opzioni "nuovo hardware" - "modem" - "disco driver" e a quel punto devi avere i driver a portata di mano; una volta installati i driver dalle opzioni del modem lancia una diagnostica (invio comandi at) per verificare se tutto e andato a buon fine .
Ciao. Ultima modifica di gagraf : 25-04-2005 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il modem è un 3Com U.S. Robotics 56k FaxModem. Bye |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Occhio che con l'attaccare/staccare la periferica seriale a computer acceso rischi di bruciare la porta. Andrebbe fatto a macchina spenta
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so più cosa fare...come faccio per esempio, indipendentemente dal modem, a vedere se funziona la porta? Bye |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Adesso sembra riconoscere qualcosa, ma mi da "periferica sconosciuta" e la trova anche se il modem è spento...sono convinto sia la porta..ma se provo ad installare i driver come porta mi da lo stesso errore di "impossibile avviare la periferica".
Aspetto consigli Bye |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono nelle vostre mani. Bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.