|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
cambio mobo senza format
è possibile cambiare mobo (ho appena acquistato un'asus p5gd1) senza dover far il fatidico formattone????
come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
al tuo posto....
..riavvierei in modalita' provvisoria ed insyallerei i drivers della mb,se cosi' non funziona puoi reinstallare wxp su se stesso o usare il rispristino installazione......buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
comunque è meglio che salvo tutto vero
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
purtroppo non trovo i driver da nessuna parte... non sembrano neanche installati a parte il codec audio (realtek high definition audio)
mah... che 2 @@ toccherà fare un formattone e salvare 50gb di roba... edit: magari se uso un hdd di cui non me ne frega niente e all'inizio metto solo quello, lo formatto, reinstallo e dopo ci aggiungo l'altro? o magari mi da problemi il fatto che su entrambi sia installato win xp ? Ultima modifica di xLuk3x : 24-04-2005 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Se prima avevi una mobo con chipset intel non c'è bisogno di formattare perchè probabilmente il pc si avvierà e troverà una serie di cose nuove per le quali dovrai installare i relativi driver. Altrimenti prova a sovrascrivere il s.o. e forse riesci a risolvere senza il formattone. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
stesso chipset (915p) cmq per sicurezza metto prima l'altro hd (ata100 che stava su una mobo skt 754) faccio il formattone e dopo reinstallo su quell'hd
dopo aggiungo questo hd (sata) lo installo (se trovo/servono i driver) copio tutto quello che mi serve sul primo hd e dopo formatto... ho solo paura che mi dia problemi il multiboot oppure semplicemente salvo tutto su dvd (che tanto lo dovevo fare lo stesso ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Vai tranquillo che non devi formattare. Sostituisci la mobo e parti. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie!!! il dubbio mi è venuto perchè nel mio altro pc ho dovuto cambiare mobo (ma anche cpu) e ho dovuto formattare per forza... in ogni caso devo aspettare fino a mercoledì perchè sono senza pasta termoconduttiva e posso prenderla solo martedì pomeriggio sul tardi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.