|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
PPoE o PPoA?
Salve!Ho una connessione ADSL di Libero e ho un dubbio riguardo alla scelta dell' Encapsulation; se scarico dal sito di Libero la guida di configurazione del router mi dice che come metodo di Encapsulation devo usare PPoA e come Multiplex VC,mentre da una mail mandatami dallo stesso provider risulta che per configurare un modem adsl ethernet (forse perchè è un modem e io ho il router?!) devo settare come metodo di Encapsulation PPoE e come Multiplex LLC!
Ho provato con entrambi i metodi e funzionano tutti e 2...ora sono su PPoA e funziona tutto correttamente, cosa devo fare?Tenere questo metodo di Encapsulation o cambiarlo? P.S: Da quello che ho capito il metodo di Encapsulation dovrebbe riguardare il modo in cui router/modem comunicano con il server, è così? Grazie a chiunque mi sappia aiutare! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Se usi un router ethernet metti ppoe.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Quote:
![]() Grazie per la risposta! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anche io un router pero con abbonamento Alice dovrei settarmi a pppoe LLC(io ora ho settato pppoa VC-Mux) cmq per curiosità ci sono altre incapsulazioni oltre alle due citate compatibili con le linee attuali adsl e sopratutto che differenza ci sta tra pppoe e pppoa?
Ultima modifica di anthony55789 : 24-04-2005 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
mi sposto qui per fare una domanda a tema, nata in un altro thread, che lì ci portava off topic...
mi quoto: Quote:
e aggiungo: - quando ho fatto l'abbonamento con il provider (libero) la scelta tra i due protocolli l'ho dovuta fare in sede di contratto. ora posso cambiare facilmente? dipende da me o da loro? - mi cambierà poi qualcosa nella qualità della connessione?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.