|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
sempron 2GHz@2,4GHz? è fattibile?
Con un dissipatore in rame e un bel case di marca iper ventilato posso tirare sto sempron da 2 giga di frequenza grazie all'aiuto naturale delle ddr a 400MHz?
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, imho l'unica cosa "impossibile" è quella che non si riesce ad immaginare, per il resto non ci sono limiti, bye
![]() P.S. Per la serie "impossible is nothing" ![]() P.S.2 Tornando con i piedi per terra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
msi k6 delta mi sembra. ora nn ne sono certo perchè il mio pc è a bologna e io sono tornato in puglia a casa. il dissy è un thermaltake silent boots. la mobo supporta il fbs a 400 di sicuro e il case che prenderò sarà un Thermaltake TSUNAMI(bello vero?).
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si bel case
![]() ![]() P.S. Ho cercato la mobo, il modello che più si avvicina a quello che mi hai detto è la KT6 delta che monta chipset Via KT600 (non certo il max per OC ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ram nn di marca, penso 2,5 e il resto nn so.
il problema è: quel processore regge 400 MHz in più?senza una dissipazione straordinaria?
Ultima modifica di Mr. killer Lot : 23-04-2005 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() Non puoi saperlo senza provarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Già, anche questo è vero, c'è anche il fattore fortuna da considerare, bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ozieri
|
sempron overclock
Ciao a tutti sono nuovo del forum, cmq io ho portato il mio sempron da 1.8 ghz a 2.25ghz (non mi e stato possibile postare una foto xke non me la acettava ed era di soli 123kb..)..è stabile ma avendo una mobo senza fix (k8vm800 del gigabyte) ho dovuto agire sulle ram limitando le frequenze a 166mhz anzi ke 200[i timings originali sono 3-3-3-8 ora sono 2.5-3-3-7(corsair value select 2 blokki da 1 gb)] ;risultato il bus lo alzo fino a 251 mhz(200 default) e le ram superano di poco le frequenze di fabbrica (209 mhz)...Ora l'unico inghippo è il bus pci\agp ke sta alla stragrande sopra le frequenze consigliate ma nn ho mai avuto problemi co la mia x800, per quanto riguarda il pci creava problemi e gli ho settato delle latenze maggiori ed e ok..
la mia configurazione attuale è: sk madre: k8vm800 rev.2 cpu : sempron 3000+ @ 2256 mhz audio : sound blaster xfi ram : 2 x 1gb corsair value select @ 2.5-3-3-7 hdd : 2 seagate barracuda da 80 gb l'uno video : ati radeon x800xt p.e 256mb agp 520mhz core 1120 mhz ddr ali : qtec 550w case : packard bell (una vera mer*a) con sistema di ventilazione aria forzata 4 ventole in tutto (artigianale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non so se ti può servire, ma questi sono i miei risultati ottenuti con un sempron 3000+ (barton 2ghz)
http://www.hwbot.org/user.do?userId=12179 Se vuoi cerco di darti una mano... io non ho pututo alzare oltre i 200mhz di fsb perchè non ho i fix sulla scheda madre e rieschio di distruggere tutto... Il mio limite quindi è 200x12 non perfettamente stabile, e 200x11.5 perfetto. Ad aria, con dissipatore non stock (ho montato un dissi economico Akasa da 12 euro)... ma anche con quello stock era tutto stabile ma le temperature erano forse troppo alte... Già che ci sono vorrei chiedere un consiglio per renderlo stabile a 200x12... il vcore è già al max permesso dalla mobo, CAS# abbassata, voltaggio Dram impsotato su "high"... non posso fare altro, vero? Ultima modifica di mattewRE : 30-10-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
tutta gelosia :P
Ciao a tt, Mafio non ti preoccupà il pc è così da un'anno mezzo supera tutti i benchmark x stress componenti quali super pi, hot cpu, poi i vari 3dmark; la temperatura della cpu questa estate è salita al max a 65 gradi ma c'era un fott*to caldo :P
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
ke gelosone (skerzo miii):Prrr:
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.