Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2005, 11:27   #1
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
11/09/'01

11/9, Moussaoui:"Sono colpevole"
Il terrorista rischia la pena di morte

Come preannunciato, Zacarias Moussaoui ha proclamato la propria colpevolezza dei sei capi d'accusa di associazione a delinquere per la strage dell'11 settembre 2001, con la distruzione delle Torri Gemelle di New York: per i delitti plurimi che ha confessato, la legge commina la pena di morte. "Non mi aspetto alcuna clemenza dagli americani", ha dichiarato Moussaoui, 36 anni, prima dell'ammissione di colpevolezza.

Nonostante i dubbi espressi dai suoi avvocati sulla sanità mentale del loro assistito, il giudice Leonie Brinkema ha dichiarato di avere trovato l'imputato "completamente" in grado di intendere e di volere, per pronunciare la propria dichiarazione di innocenza o colpevolezza. La signora Brinkema ha anzi sottolineato di avere trovato Moussaoui "un uomo estremamente intelligente". Moussaoui, cittadino francese di origine marocchina, ha tuttavia precisato di avere congiurato per compiere un'altra operazione di terrorismo suicida, rispetto a quelle effettivamente realizzate l'11 settembre: "Io fui addestrato su un 747, e avrei dovuto alla fine utilizzare quell'aereo per colpire la Casa Bianca".

"Questa congiura - ha sottolineato l'imputato, l'unico terrorista finito sotto processo per l1 settembre - era una congiura diversa da quelle dell'11 settembre" portate a compimento dagli altri terroristi suicidi. Moussaoui ha inoltre annunciato che intende battersi in tribunale per evitare la condanna a morte, nonostante la sua confessione di colpevolezza dei crimini per i quali, a norma di legge, è comminata la condanna a morte: "Io non mi rassegnerò alla morte, e mi batterò fino all'ultimo contro la pena di morte", ha detto l'imputato al tribunale.

Sarà la giuria, alla fine del processo, a decidere se Moussaoui dovrà essere giustiziato. Poco dopo le dichiarazioni di Moussaoui in tribunale, il ministro della giustizia degli Stati Uniti, Alberto Gonzales, ha fatto sapere che contro l'imputato sarà chiesta la condanna a morte. "Vogliamo ottenere la condanna a morte in questo processo", ha detto il ministro in una conferenza stampa.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v