Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 20:27   #1
Very Hard
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ferrara
Parere Dissipatore x Pentium 4 Prescott

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere e magari di qualche vostro consiglio!!! Spiego subito la mia situazione:
Ho un Pentium 4 Prescott 3.0 Ghz montato su una scheda madre asus P4P800 SE
Qualche giorno fa decido di sostituire il mio dissipatore originale in alluminio con uno più performante e meno rumoroso.... dopo un pò di ricerche su internet decido di comprare il Thermaltake Spark 7+ xaser edition!! In più per l'occasione compro anche l'artic silver 5 (pensando ad un futuro overclock )!! Ma ahimè oggi vado a effettuare la sostituzione e mi accorgo con delusione che ottengo le stesse temperature se non peggiori rispetto a quello in alluminio!! Ecco i dati:

Diddipatore originale in alluminio:
CPU in IDLE 47 C° a 2700giri
CPU sottosforzo con prime95 62 C° con ventola sempre a 2700 giri

Dissipatore Spark 7+
CPU in IDLE 50 C° a 4200giri
CPU sotto sforzo 65C° con ventola sempre a 4200

Ora molti miei amici mi hanno detto che devo aspettare 72 ore per il rodaggio dell'artic silver... ma sinceramente non credo che trascorse queste 72 ore le cose possano cambiare radicalmente!!! La differenza tra il vecchio e lo spark 7 è praticamente che lo spark mi dà temperature più elevate con una rumorosità quasi il doppio rispetto al vecchio.... qualche temperatura decente la ottengo solo mandando la ventola a 6000 giri ma è come avere un trattore in casa!!!
Secondo voi è normale??? Ho sbagliato qualcosa magari durante l'applicazione che possa aver compresso dei risultati positivi??? Eventualmente potreste consigliarmi un buon dissipatore per il mio pentium socket 478????
GRAZIE MILLE a chiunque mi risponderà!!!
Very Hard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:23   #2
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
(sono passati quasi tre giorni=72 ore)
hai notato delle differenze nelle temperature? se no dovresti rimettere la pasta, magari ne hai messa troppa e troppa pasta=isolante termico.
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:36   #3
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
azz quanto scaldano sti prescott
come ti ha detto sbera, controlla la pasta termica.
E poi un buon dissipatore è lo Zalman Al-Cu discreto e poco rumoroso.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:47   #4
Very Hard
Member

Effettivamente adesso i valori sono un pò scesi....

In IDLE sto intorno ai 45 C°
Sottosforzo raggiungo i 60 C°

Comunque oramai ho deciso di passare allo Zalman 7000 Cu..... devo solo vedere se è compatibile con la mia ASUS P4P800 SE!! Anche perchè ho intenzione di fare un leggero overclock!!!

Un pò sono riuscito a ridurre il rumore del mio Spark 7+, praticamente mi hanno consigliato di togliere la griglia sopra la ventola (che ad essere sinceri è abbastanza grossa)... adesso senza griglia a 6000 giri fa un rumore più decente (anche se sempre forte) però rispetto a prima non si sente nessun "fischio"!!!
Old 25-04-2005, 18:03   #5
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Very Hard
Effettivamente adesso i valori sono un pò scesi....

In IDLE sto intorno ai 45 C°
Sottosforzo raggiungo i 60 C°

Comunque oramai ho deciso di passare allo Zalman 7000 Cu..... devo solo vedere se è compatibile con la mia ASUS P4P800 SE!! Anche perchè ho intenzione di fare un leggero overclock!!!

Un pò sono riuscito a ridurre il rumore del mio Spark 7+, praticamente mi hanno consigliato di togliere la griglia sopra la ventola (che ad essere sinceri è abbastanza grossa)... adesso senza griglia a 6000 giri fa un rumore più decente (anche se sempre forte) però rispetto a prima non si sente nessun "fischio"!!!
Allora hai una P4P800 SE... come me e credo che ci stia uno zalman 7000.
Come vedi in sign io ho un northwood e nn lo overclocco tanto, questo non perchè la cpu di suo non tenga tanto, e nemmeno per il dissy originale, infatti la T. non sale sopra i 55° nemmeno mentre gioco ad HL2. Il vero problema è il northbridge che si surriscalda; infatti scotta + del dissipatore del procio. Ti consiglio quindi anche di sistemare il raffreddamento al chipset .
A questo proposito ti consiglio di leggere la news riguardo il nuovo zalman 7700 che promette di soffiare anche su ram e chipset.
Buon overclock
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 18:21   #6
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da demos88
A questo proposito ti consiglio di leggere la news riguardo il nuovo zalman 7700 che promette di soffiare anche su ram e chipset.
Buon overclock
quoto, io ho lo zalman 7700 (purtroppo ho dovuto prendere l'AlCu perche i Cu erano finiti altrimenti avrei preso l'altro al volo) e devo dire che raffredda bene sia il northbridge sia le ram. fai conto che il fsb è a 156 (quidni anche le ram), lo tengo acceso dal 13/04 giorno e notte e temperature massime (sotto sforzo) della mobo 28-29°.
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 18:39   #7
Very Hard
Member

Ti ringrazio.... per il nuovo Zalman 7700 mi sono un pò informato, ma ad essere sinceri credo sia molto esagerato....
Io però ho un case dove praticamente l'alimentatore si trova sopra quasi attaccato al bordo superiore della scheda madre, secondo te il 7000 fuoriesce tanto???

Ne approfitto per chiederti:
come ti trovi con la nostra scheda madre????
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian