|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Lumi su "ls"
Allora, premetto che ho scritto "man ls" ho letto e niente mi è stato d'aiuto.
Oggi mi son passato due ore a riorganizzarmi l'hard disk, tutto nella sua brava cartella, tra film, mp3 (ne avrò 6 milioni O_O) file di testo, documenti scolastici e cazzi vari. Alchè mi son detto Guarda che bello, potrei crearmi un file di testo dove metto la lista degli mp3, che sia velocemente aggionabile e non mi costringa a fare updatedb o filtraggi vari, insomma, solo per gli mp3. Allora la prima cosa che mi è venuta in mente è stato fare un ls mp3/*/* e poi copia/incolla. Ben presto mi sono ricordato di ls mp3/*/* > database. È stato un certo successo, in quanto mi ha tirato fuori una roba carina, incolonnata... solo che ho voluto osare, e ho pensato di mettere anche la misura del file. Quindi ls -lh mp3/*/* > database mi ha tirato fuori una roba del genere Quote:
"-rwxrwxrwx 1 kibuzo users" e se possibile anche queste "1979-12-31 23:00" Ci devo mandare qualcosa in pipe? Chiedo aiuto alla Colta, capace, geniale, rinomata e illuminata community di hardware upgrade
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
du -ah mp3/ | sort >lista
? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Prova questo:
Codice:
ls -lh mp3/*/* | awk '{print $5,$8}' > database
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Codice:
ls -goRh <base_dir> | awk '{if(NF<=2) print; else print $3, $6}' >database
...writing about climbing is boring. I would rather go climbing. (Chuck Pratt) Ultima modifica di theClimber : 22-04-2005 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.