Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 23:19   #1
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Iscritto dal: Oct 2003
Fanless

Ciao ho visto in giro parecchi dissipatori fanless e volevo chiedervi se ne monto uno per lasciare il pc acceso di notte, portanto la frequenza della cpu a 1000mhz senza nessun'altra ventola abbassando anche il v.core, puo' funzionare?Nel fnzionamento diurno ,non avendo problemi di decibel da sopportare, attiverei le due ventole in entrata e uscita del case.
Manterro' la temperatura nei limiti del mio sempron 2500 a 2100mhz?CIao e grazie se qualcuno a un sistema simile e mi posta qualche esperienza ve ne sono grato ciao!!
Old 22-04-2005, 09:36   #2
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da fastgame
Ciao ho visto in giro parecchi dissipatori fanless e volevo chiedervi se ne monto uno per lasciare il pc acceso di notte, portanto la frequenza della cpu a 1000mhz senza nessun'altra ventola abbassando anche il v.core, puo' funzionare?Nel fnzionamento diurno ,non avendo problemi di decibel da sopportare, attiverei le due ventole in entrata e uscita del case.
Manterro' la temperatura nei limiti del mio sempron 2500 a 2100mhz?CIao e grazie se qualcuno a un sistema simile e mi posta qualche esperienza ve ne sono grato ciao!!
Non capisco!!!

Vuoi downclokkare il procio?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:46   #3
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Vuoi downclokkare il procio?
Quando il PC è fermo (mentre dormi, mentre sei a lavoro) ha senso tenerlo alla velocità normale o, addirittura, overclockato per te? eMule scarica cmq...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:05   #4
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Quando il PC è fermo (mentre dormi, mentre sei a lavoro) ha senso tenerlo alla velocità normale o, addirittura, overclockato per te? eMule scarica cmq...
Sinceramte io preferisco sfruttarlo il pc (ad esempio con seti) invecie che lasciarlo a defoult o addirittura downclokkarlo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:35   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se ciò permette di farlo scaldare di meno e quindi di rallentare le ventole magari sino a spegnerle è cosa buona e giusta!
Per me il Fanless totale è un'utopia. Occorre almeno una ventola per far circolare l'aria vicino al processore.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:55   #6
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se ciò permette di farlo scaldare di meno e quindi di rallentare le ventole magari sino a spegnerle è cosa buona e giusta!
Per me il Fanless totale è un'utopia. Occorre almeno una ventola per far circolare l'aria vicino al processore.
Ciao.
Hai capito il mio discorso.Lo volevo downclocare per fare in modo di usarlo per il download notturno e quindi senza ventola non penso che scaldi molto a 1000 mhz a v core 1.30.Quando lo uso in daily use attiverei le ventola a palla!.CIao
Old 22-04-2005, 22:48   #7
Double V
Member

Iscritto dal: Jan 2005
La soluzione migliore nel tuo caso è prendere un alimentatore semi-fanless, con alcuni con un tasto sul retro puoi decidere tu se farlo funzionare solo come fanless, se attivare sempre la ventola o se lasciare tutto in automatico: in tal caso se si surriscaldasse attiverebbe la ventola. (spesso sono termocontrollate) Ne ho trovato uno che dichiara una rumorosità massima con ventola attiva di 12dB. Sono migliori i modelli dotati sia di ventola che di dissipatore esterno al case.
Fino a carichi del 50% la ventola non dovrebbe entrare in funzione.
I modelli totalmente fanless hanno GROSSI problemi di surriscaldamento a carchi elevati.
Occhio che anche con un semi-fanless devi avere una OTTIMA ventilazione del case.

Questi alimentatori costano molto, se il resto del pc non è MOOOLTO silenzioso sono soldi sprecati
Double V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:41   #8
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Quote:
Originariamente inviato da Double V
La soluzione migliore nel tuo caso è prendere un alimentatore semi-fanless, con alcuni con un tasto sul retro puoi decidere tu se farlo funzionare solo come fanless, se attivare sempre la ventola o se lasciare tutto in automatico: in tal caso se si surriscaldasse attiverebbe la ventola. (spesso sono termocontrollate) Ne ho trovato uno che dichiara una rumorosità massima con ventola attiva di 12dB. Sono migliori i modelli dotati sia di ventola che di dissipatore esterno al case.
Fino a carichi del 50% la ventola non dovrebbe entrare in funzione.
I modelli totalmente fanless hanno GROSSI problemi di surriscaldamento a carchi elevati.
Occhio che anche con un semi-fanless devi avere una OTTIMA ventilazione del case.

Questi alimentatori costano molto, se il resto del pc non è MOOOLTO silenzioso sono soldi sprecati
Ho capito pero' ho un q-tec con ventola da 20 appena preso e penso di collegarlo a un regolatore ventola in modo fa farlo andare pianino!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian