|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fanless
Ciao ho visto in giro parecchi dissipatori fanless e volevo chiedervi se ne monto uno per lasciare il pc acceso di notte, portanto la frequenza della cpu a 1000mhz senza nessun'altra ventola abbassando anche il v.core, puo' funzionare?Nel fnzionamento diurno ,non avendo problemi di decibel da sopportare, attiverei le due ventole in entrata e uscita del case.
Manterro' la temperatura nei limiti del mio sempron 2500 a 2100mhz?CIao e grazie se qualcuno a un sistema simile e mi posta qualche esperienza ve ne sono grato ciao!!
![]() |
#2 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Vuoi downclokkare il procio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ciò permette di farlo scaldare di meno e quindi di rallentare le ventole magari sino a spegnerle è cosa buona e giusta!
Per me il Fanless totale è un'utopia. Occorre almeno una ventola per far circolare l'aria vicino al processore. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La soluzione migliore nel tuo caso è prendere un alimentatore semi-fanless, con alcuni con un tasto sul retro puoi decidere tu se farlo funzionare solo come fanless, se attivare sempre la ventola o se lasciare tutto in automatico: in tal caso se si surriscaldasse attiverebbe la ventola. (spesso sono termocontrollate) Ne ho trovato uno che dichiara una rumorosità massima con ventola attiva di 12dB. Sono migliori i modelli dotati sia di ventola che di dissipatore esterno al case.
Fino a carichi del 50% la ventola non dovrebbe entrare in funzione. I modelli totalmente fanless hanno GROSSI problemi di surriscaldamento a carchi elevati. Occhio che anche con un semi-fanless devi avere una OTTIMA ventilazione del case. Questi alimentatori costano molto, se il resto del pc non è MOOOLTO silenzioso sono soldi sprecati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.