|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Artefatti su GeForce4 Ti4400
Negli ultimi due giorni mi sono apparsi sul monitor degli artefatti praticamente identici a quelli che saltano fuori quando si overclocca parecchio la scheda grafica.
Il fatto strano è che la mia vga (una GeForce4 Ti4400 di Creative) lavora a frequenze di default e le imperfezioni si presentano durante il normale utilizzo del pc cioè quando la scheda non è sottoposta a nessun carico di lavoro particolare. Il mese scorso ho sostituito il dissipatore originale con uno Zalman VF-700, ho verificato di non averlo montato male e tutto era a posto. Mi è venuto in mente di reinstallare i driver (ora ho i ForceWare 71.20), che versione mi consigliate di mettere ammesso che l'operazione serva a qualcosa? Secondo voi il problema può avere altre cause? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Effettivamente è mlt strano
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho installato i 71.89, non mi resta che vedere come si evolve la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo i nuovi ForceWare alla fine non sono riuscti a risolvere il problema, questa sera infatti la scheda è praticamente morta: gli artefatti sono tornati in numero superiore a prima, ma soprattutto il sistema non ce la faceva a lavorare senza bloccarsi 10 secondi dopo l'arrivo sul desktop, ho provato di tutto per rianimarla, alla fine ho montato la vecchia GeForce2 Mx e i problemi sono spariti.
Peccato davvero era un'ottima scheda, costata tra l'altro un occhio della testa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho paura che nel montare il nuovo dissipatore magari non hai sistemato bene la pasta termica... quindi piano piano si è fusa... cioe girando a temperature piu elevate di quelle per la quale era progettata....cottura lenta... peccato.
mat |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scazzo comunque rimane, per fortuna ho ancora la GeForce2 Mx e non gioco più da parecchio tempo, per cui possono posticipare senza troppi problemi (spero) l'acquisto di una nuova scheda, ancor più adesso che si è in odore della nuova generazione di gpu, per cui non so quanto possa essere furbo buttarsi a comprare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Condoglianze
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Peccato, sarebbe stata una possibile soluzione
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Beh, x circa 170/180€ t verrebbe un'ottima 6600gt
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Hai pvt
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.