Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 00:14   #1
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Artefatti su GeForce4 Ti4400

Negli ultimi due giorni mi sono apparsi sul monitor degli artefatti praticamente identici a quelli che saltano fuori quando si overclocca parecchio la scheda grafica.
Il fatto strano è che la mia vga (una GeForce4 Ti4400 di Creative) lavora a frequenze di default e le imperfezioni si presentano durante il normale utilizzo del pc cioè quando la scheda non è sottoposta a nessun carico di lavoro particolare.
Il mese scorso ho sostituito il dissipatore originale con uno Zalman VF-700, ho verificato di non averlo montato male e tutto era a posto.
Mi è venuto in mente di reinstallare i driver (ora ho i ForceWare 71.20), che versione mi consigliate di mettere ammesso che l'operazione serva a qualcosa?
Secondo voi il problema può avere altre cause?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:48   #2
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Effettivamente è mlt strano nn vorrei ke la scheda stia lentamente morendo cmq prova a mettere gli ultimi 71.89 e vedi se risolvi qlc
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 13:36   #3
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Effettivamente è mlt strano nn vorrei ke la scheda stia lentamente morendo cmq prova a mettere gli ultimi 71.89 e vedi se risolvi qlc
Spero proprio di no, è sempre andata benissimo e mi dispiacerebbe cambiarla, oltre al fatto che non ho abbastanza fondi per sostiturla con qualcosa di degno.
Comunque ho installato i 71.89, non mi resta che vedere come si evolve la situazione.
Old 28-04-2005, 01:18   #4
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Purtroppo i nuovi ForceWare alla fine non sono riuscti a risolvere il problema, questa sera infatti la scheda è praticamente morta: gli artefatti sono tornati in numero superiore a prima, ma soprattutto il sistema non ce la faceva a lavorare senza bloccarsi 10 secondi dopo l'arrivo sul desktop, ho provato di tutto per rianimarla, alla fine ho montato la vecchia GeForce2 Mx e i problemi sono spariti.
Peccato davvero era un'ottima scheda, costata tra l'altro un occhio della testa
Old 28-04-2005, 01:32   #5
Zuperfly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho paura che nel montare il nuovo dissipatore magari non hai sistemato bene la pasta termica... quindi piano piano si è fusa... cioe girando a temperature piu elevate di quelle per la quale era progettata....cottura lenta... peccato.

mat
Zuperfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 02:35   #6
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Zuperfly
ho paura che nel montare il nuovo dissipatore magari non hai sistemato bene la pasta termica... quindi piano piano si è fusa... cioe girando a temperature piu elevate di quelle per la quale era progettata....cottura lenta... peccato.

mat
Credo sia improbabile, lavori simili li faccio sempre con una cura quasi maniacale e a giudicare dagli artefatti a miglior vita deve essere passata la ram della scheda e non il chip grafico.
Lo scazzo comunque rimane, per fortuna ho ancora la GeForce2 Mx e non gioco più da parecchio tempo, per cui possono posticipare senza troppi problemi (spero) l'acquisto di una nuova scheda, ancor più adesso che si è in odore della nuova generazione di gpu, per cui non so quanto possa essere furbo buttarsi a comprare.
Old 28-04-2005, 12:29   #7
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Condoglianze senti tanto ormai la scheda è morta: xkè nn provi ad sggiornare il suo bios??? Magari si era fritto
Old 28-04-2005, 13:40   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Condoglianze senti tanto ormai la scheda è morta: xkè nn provi ad sggiornare il suo bios??? Magari si era fritto
Potrebbe essere un'idea anche se negli ultimi due tentativi che ho fatto per rianimare la scheda, il sistema non si avviava nemmeno, per cui non credo che riuscirei a farlo.
Old 28-04-2005, 13:49   #9
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Peccato, sarebbe stata una possibile soluzione
Old 28-04-2005, 14:38   #10
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Peccato, sarebbe stata una possibile soluzione
Già, comunque vorrei farmi un'idea di cosa potrei prendere spendendo al massimo 200€, hai qualche modello da suggerire?
Old 28-04-2005, 14:49   #11
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Beh, x circa 170/180€ t verrebbe un'ottima 6600gt d meglio a qst prezzo nn c'è niente
Old 28-04-2005, 14:59   #12
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Beh, x circa 170/180€ t verrebbe un'ottima 6600gt d meglio a qst prezzo nn c'è niente
Io però a meno di 200€ (Club3d 6600GT Agp) non ho trovato niente
Old 28-04-2005, 15:39   #13
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Hai pvt
Old 28-04-2005, 22:35   #14
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Hai pvt
Ho visto, ma non so quanto ne valga la pena perchè mettendoci le spese di spedizioni il prezzo arriverebbe ai 200€ della Club3d di Chl, senza contare le menate in cui incapperei in caso di problemi, a questo proposito poi sul negozio in questione non ho sentito commenti sempre positivi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian