|
|
Risultati sondaggio: Quale comprereste tra questi modelli da 5 megapixel? | |||
Nikon coolpix 5900 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 26.92% |
Canon digital ixus 50 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 11.54% |
Canon digital ixus 500 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 19.23% |
canon powershot A95 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 38.46% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Confronto tra canon ixus 50, 500 e powershot a95 da 5 megapixel.
Dovendo scegliere tra questi modelli da 5 megapixel quali prendereste??
la canon ixus 50 è superiore rispetto al modello 500?? le principali differenze sarebbero queste: Canon ixus 50: sensore ccd 1/2.5 pollici dislay lcd da 2 pollici memoria: secure digital scheda memoria in dotazione: 16 mb interfaccia informatico: usb 2.0 Batteria Li-ion NB-4L Peso: 130 In dotazione: scheda memoria SD 16 mb, batteria NB-4L,caricabatterie, cavi USB e video prezzo: 355€ canon ixus 500: sensore ccd 1/1.8 pollici dislay lcd da 1.5 pollici memoria: Compactflash i scheda memoria in dotazione: 32 mb interfaccia informatico: usb ( non viene specificato se 1.1 o 2.0) Batteria Li-ion NB1-LH Peso: 185 In dotazione: Cavo usb e video, CF 32 mb, scheda memoria, batteria, caricabatterie, cd-rom Prezzo: 356€ canon powershot A95 sensore ccd 1/1.8 pollici dislay lcd da 1.8 pollici memoria: Compactflash i scheda memoria in dotazione: 32 mb interfaccia informatico: usb ( non viene specificato se 1.1 o 2.0) Batteria 4 pile AA - Batteria Ni-MH (Non inclusa) Peso: 250 In dotazione: scheda memoria 32 mb, cavo usb, 4 pile AA Prezzo: 295€ Infine abbiamo quest'ultimo modello da 7 megapixel: Canon digital Ixus 700: sensore ccd 1/1.8 pollici dislay lcd da 2 pollici memoria: secure digital scheda memoria in dotazione: 32 mb interfaccia informatico: usb 2.0 Batteria Li-ion NB-3L Peso: 170 In dotazione: scheda memoria 32 mb,batteria NB-3L,caricabatterie, cavi USB e video Prezzo: 447€ Tra questi modelli quale scegliereste?? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
la ixus 50 è solo il modello + nuovo,esteticamente + piccolo e con il display + grande,usa le memorie sd invece delle CF,però se leggi le recensioni vedrai che la 500 fa foto migliori della nuova serie a causa delle lenti diverse.per quanto riguarda l'ixus 700 sono del parere che 7 mpixel su una macchina così piccola nn servono a nulla.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma tu cosa mi consiglieresti tra canon e nikon?? Ad esempio tra questi modelli?? canon ixus 500 canon powershot A95 canon ixus 50 nikon coolpix 5900 Mi potresti dire dove poter leggere le recensioni sui vari modelli??
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt ![]() Ultima modifica di diablo69 : 21-04-2005 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh io sarei troppo di parte,tra ixus e nikon ho scelto una 5900!
![]() ciao. Questa è la recensione della 5900.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
prenderei quella con il CCD di dimensioni superiori... ergo: tanti MP su un piccolo sensore=molto rumore
proprio in quest'ottica ho scelto di prendere una A80 (incredibile ma vero, sono riuscito a trovarne una... a un prezzo da affffare!) in luogo della A95: è vero che quest'ultima ha 1 MP in più, ma è pur vero che il sensore, come dimensioni, è rimasto lo stesso... ed allora perchè spendere di più per avere qualche dettaglio in più ma purtroppo anche del "rumore" in più? a parte averli studiati in microelettronica, la questione sui CCD è ben discussa su molti forum italiani e stranieri dedicati alla fotografia digitale (ti consiglierei di farti un giretto prima di fare acquisti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tra quei modelli il migliore sarebbe la canon ixus 50??Che ha un sensore ccd 1/2.5 pollici, rispetto agli altri modelli che hanno sensori ccd 1/1.8 pollici?? Chi mi conferma?? ma tra quei modelli chi monta le lenti migliori??
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
appuntop per questo prenderei la nikon 5900 invece della 7900!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho la A95 e non vedo tutto questo rumore nelle foto.
Comunque, pensavo di venderla per passare a qualcosa di superiore.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi, ma della konica minolta z3 che mi dite??ha lo zoom 12x, è migliore degli altri modelli??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
|
[quote=diablo69]Quindi tra quei modelli il migliore sarebbe la canon ixus 50??Che ha un sensore ccd 1/2.5 pollici, rispetto agli altri modelli che hanno sensori ccd 1/1.8 pollici??
Può essere che sbagli ma se la matematica non è un opinione 1/2.5 pollici è più piccolo di 1/1.8 pollici essendo(moltiplicando x 10) 10/18>10/25. Se ho sbagliato chiedo venia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
dove hai trovato la A80?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x diablo: è il contrario, il CCD da 1/1.8 è più grande di quello da 1/2.5...
x ciop: il rumore no sempre è facilmente visibile ma puoi stare tranquillo che c'è (fatti un giro sui forum dedicati e vedrai...) x space: l'ho presa alla Metro, ultimo esemplare venduto a prezzo ribassato, 159€+iva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho preso la A95 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
alla A95 ci stavo facendo un pensierino anch'io: al di là del MP in più ha il display più grande... e non è poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
L'assistenza!
Credo che sia un fattore da considerare, tra gli altri, l'assistenza fornita da un produttore sul territorio nazionale.
Avere problemi con Nikon significa dover spedire a Torino, i tempi e la comunicazione ne possono risentire. Canon ha centro ovunque e la sto scegliendo per questo. Ne approfitto per chiedere: La A95 va con 4 stilo, ma funge essa stessa da caricatore o bisogna comrparlo a parte? CHe mi dite dell'autonomia di questa fotocamera?
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'autonomia è soddisfacente, a patto di usare 4 stilo da 2000mhA o superiori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
- le foto di notte non sono eccellenti; - non ti permette di impostare manualmente certe opzioni... (ad es. il tempo exposure) le altre macchine qui nominate risolvono questi difetti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.