|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
|
IP super plus 98 ottani
Ciao cosa ne pensate della IP super plus 98???
in sicilia la shell V-Power 99 purtroppo non c'è quindi ci dobbiamo accontentare avete visto miglioramenti, maggiore fluidità, migliori prestazioni mi sono accorto che il motore riscalda prima e di più... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
La V-Power costa 1,4€ a litro...ti vuoi dissanguare? Comunque la IP PLUS 98 non è granchè, provata e riprovata sulla moto ma non mi ha soddisfatto per niente...ti consiglio di provare la BLU SUPER dell'AGIP....1,3€ a litro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
col prezzo che ha ora la benzina sarebbe meglio averne una da 90 ottani a meno di 1€
Prova l'octane booster della stp che forse di costa meno. Conosco solo la vpower che va bene, l'altra non saprei.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
E poi aggiungere, come hai suggerito tu, l'octane booster |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
IP 98 plus
mi hanno detto che la V-power è proprio un altra cosa... anche se costa di più
la ip 98 costa alla fine 0.08 euro in più al litro, effetto caro petrolio.. purtroppo di sicuro ho vsto una maggiore fluidità della macchina dovuta credo ad una migliore combustione, ma non ci sono grandissime differenze! la blu agip cosa ha di speciale? mai provata.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
Cos'è la Shell V-Power? Che caratteristiche ha? Funziona?
Ecco le caratteristiche: 1. L'alto numero di ottani. V-Power è una benzina a 99 ottani, il valore più alto tra le benzine verdi disponibili in Italia e in Europa. Questo consente di ottenere una maggiore potenza dal processo di combustione, con un vantaggio in termini di accelerazione. 2. Elevata vaporizzazione. Permette di ottenere una risposta immediata del motore in quanto, riuscendo a trasformarsi in vapore più facilmente, è in grado di sfruttare al massimo il processo di combustione. 3. Pulisce il motore. Uno speciale additivo contenuto in Shell V-Power evita la formazione di depositi all'interno del motore ed elimina i residui lasciati dagli altri carburanti. I residui che si formano all'interno del motore con l'uso delle benzine tradizionali derivano dai gas di scarico del processo di combustione. Depositandosi sulle valvole questi residui causano effetti negativi in termini di accelerazione, potenza e capacità di risposta del motore. Sfoggio di cultura
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e la blu agip?
chi l'ha provata?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
io l'ho messa nell'ultimo pieno nella 147 1.6 120cv e ovvio ke non sembrano esserci grosse differenze visto ke avevo anke dentro un pò di "vekkia" verde... adesso vedo magari la metto dentro ancora 4 o 5 volte o più e ti farò sapere... quando l'ho messa poki gg fa costava 0.043 in + della normale, e facendo 50 euro mi è entrato 1 litro e mezzo in meno... sembra cmq accettabile il prezzo, ovviamente in rapporto alla normale non in senso assoluto!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok fammi sapere per la blu agip
anche se domani dovro' fare di sicuro benzina,,,,
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
Quote:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non fatevi abbindolare..la benzina è già cara di per se. Sono iscritto ad un forum di motociclisti, provata e riprovata la Vpower cronometro alla mano il vantaggio è dello 0.001% perchè hai il portafoglio + leggero...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Comunque è stata provata in passato dalla rivista Auto, al banco, e un aumento di potenza effettivamente c'è. Che sia poi avvertibile nella guida di tutti i giorni, questo è un altro discorso. Tieni anche conto che ci sono motori progettati per funzionare a 98 ottani (come un mio vecchio Volkswagen), e per i quali 95 è il minimo consentito: con quelli il miglioramento sarà certamente più sensibile. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La Honda S2000 ha (credo di ricordare) 240cv. Con la benzina a 95 ottani ne ha meno. Ma quel motore è stato progettato per i 98 ottani.
All'inizio la vpower l'ho provata sulla mia fiesta 1.3. Il motore è più pronto a salire di giri, ma i cv erano sempre quelli credo. Il problema sono le truffe. Tempo fa Striscia ha fatto un servizio dimostrando che alcuni distributori vendono la normale come vpower
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
se non ricordo male ha 236 di cavalli con 95 ottani...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Dato che IP e AGIP sono sorelle immagino che la plus98 e la blusuper siano la stessa cosa. Poi magari mi sbaglio.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
98 ottani
Quote:
di sicuro con la 98 c'è una più graduale erogazione della coppia all'ingresso del turbo.. ed il motore non strappa. difatti controllando bene nell'etichetta sotto il mio bocchettone c'è la dicitura 98 octane con un minimo di 95.. unico problemino ... sono previsti ulteriori rincari.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Non fatevi abbindolare (almeno per quello che riguarda il gasolio):
http://www.g5c.com/mx/index.php?page=18
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Non funziona più il link, cmq era un confronto fatti fai vari diesel compresi Vpower e BluDiesel e il migliore in TUTTE le prove risultava il Tamoil normale che almeno qui da me é anche quello che costa di meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.