Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2005, 18:22   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
Assistenza FastWeb... Senza parole!

Dopo aver attivato la 6mbit, ho avuto dei problemi sulla linea, nel senso che non è mi andato oltrre 4.10 mbit. Ho sporto reclamo e subito dopo chiamato il 192193... beh dopo mezz'ora neanche mi ha chiamato un tecnico e mi ha messo la linea a posto, nel senso che andava tutto al massimo regime...
Vabbè poii con questo tecnico, sfruttando il tempo dei download da 80 mbyte che facevamo come test, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, del ccna che sto seguendo... insomma non so se perchè gli ero simpatico, ma cmq questo mi richiamo una decina di minuti dopo dicendomi... "Senti, io cmq ho notato dei margini di attenuazione un po'altalenanti, che ne dici se domani ti mando un tecnico così giusto per vedere e testare la linea, nel caso ti cambiamo doppino...?"

E io...

Non so se è culo o se lavorano sempre così (è il primo guasto, fortunatamente), so solo che in effetti da ieri ho un doppino nuovo e scarico a 650 kbyte fissi!


PS: Io non sono democratico e vieto l'intervento a Davestas
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 21-04-2005 alle 18:25.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:00   #2
Watt
Senior Member
 
L'Avatar di Watt
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Dopo aver attivato la 6mbit, ho avuto dei problemi sulla linea, nel senso che non è mi andato oltrre 4.10 mbit. Ho sporto reclamo e subito dopo chiamato il 192193... beh dopo mezz'ora neanche mi ha chiamato un tecnico e mi ha messo la linea a posto, nel senso che andava tutto al massimo regime...
Vabbè poii con questo tecnico, sfruttando il tempo dei download da 80 mbyte che facevamo come test, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, del ccna che sto seguendo... insomma non so se perchè gli ero simpatico, ma cmq questo mi richiamo una decina di minuti dopo dicendomi... "Senti, io cmq ho notato dei margini di attenuazione un po'altalenanti, che ne dici se domani ti mando un tecnico così giusto per vedere e testare la linea, nel caso ti cambiamo doppino...?"

E io...

Non so se è culo o se lavorano sempre così (è il primo guasto, fortunatamente), so solo che in effetti da ieri ho un doppino nuovo e scarico a 650 kbyte fissi!


PS: Io non sono democratico e vieto l'intervento a Davestas
eh... questi sono i casi in cui mi viene da tirare una bestemmia...
Ma porca boia possibile che fastweb copra un numero di utenti così esiguo?
Se arriva qua in provincia da me accendo un cero grande come una casa e mi abbono all'istante.
Davvero porca
Watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:12   #3
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Dopo aver attivato la 6mbit, ho avuto dei problemi sulla linea, nel senso che non è mi andato oltrre 4.10 mbit. Ho sporto reclamo e subito dopo chiamato il 192193... beh dopo mezz'ora neanche mi ha chiamato un tecnico e mi ha messo la linea a posto, nel senso che andava tutto al massimo regime...
Vabbè poii con questo tecnico, sfruttando il tempo dei download da 80 mbyte che facevamo come test, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, del ccna che sto seguendo... insomma non so se perchè gli ero simpatico, ma cmq questo mi richiamo una decina di minuti dopo dicendomi... "Senti, io cmq ho notato dei margini di attenuazione un po'altalenanti, che ne dici se domani ti mando un tecnico così giusto per vedere e testare la linea, nel caso ti cambiamo doppino...?"

E io...

Non so se è culo o se lavorano sempre così (è il primo guasto, fortunatamente), so solo che in effetti da ieri ho un doppino nuovo e scarico a 650 kbyte fissi!


PS: Io non sono democratico e vieto l'intervento a Davestas
A me si è guastato l'hag ho chiamato verso le 16.00 e la mattina del giorno dopo alle 10.00 lo avevano cambiato con il modello nuovo, fai te.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:21   #4
cmasi
Senior Member
 
L'Avatar di cmasi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 962
Problema alle ora 10.00 alle 14.00 un tecnico a casa.
Ho cambiato molti provider ma non ho mai visto un'assistenza cosi' rapida e preparata.
__________________
Intel i5 4670 - Asrock Extreme 4 - 8gb dd3 - geforce gtx 970.
cmasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:38   #5
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Wow non sapevo che fastweb avesse quest'assistenza così fulminea...e nemmeno tecnici così preparati e disponibili...peccato che nalla mia zona ci sia solo l'adsl di fastweb, non avrei esitato nemmeno un attimo ad abbonarmi con loro se avevo la fibra
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:43   #6
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2197
Ahhh, ora vi comincia a piacere fastweb!!!

A me volevano mandare il tecnico il 14 agosto (6 ore dopo il guasto)...gli ho dovuto dire di no, e ho dovuto pure insistere!!!!

Quasi come l' assistenza di libero....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:47   #7
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Ahhh, ora vi comincia a piacere fastweb!!!

A me volevano mandare il tecnico il 14 agosto (6 ore dopo il guasto)...gli ho dovuto dire di no, e ho dovuto pure insistere!!!!

Quasi come l' assistenza di libero....
Hehhehe l'assistenza di libero adsl mi permetto di dire che è quasi = a 0 cercano sempre di arrampicarsi e qualsiasi problema hanno danno colpa alla telecom (se non sei in ull naturalmente)
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 23:39   #8
cmasi
Senior Member
 
L'Avatar di cmasi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 962
Provate l'assistenza tiscali,la chiamata dura 12 minuti compresa l'attesa,non vi dico le bestemmie all'epoca.
__________________
Intel i5 4670 - Asrock Extreme 4 - 8gb dd3 - geforce gtx 970.
cmasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 13:13   #9
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
in effetti anche a me una volta mi si è rotto l'alimentatore dell'hag e ricordo che me l'hanno sostituito in pochissimo tempo.Per queste cose sembrano tenerci davvero.bravi.
invece un paio di volte ho dovuto fare storie per questioni di soldi e bollette sbagliate, tipo che volevano addebitarmi il costo del decoder per la tv che invece era in promozione così come l'abbonamento alla tv....dopo mezz'ora al telefono sono riuscito a farli ragionare,mi hanno chiesto scusa e mi hanno pure offerto di regalarmelo il decoder
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 13:19   #10
hackboyz
Senior Member
 
L'Avatar di hackboyz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 2378
Anch'io più di un anno fa ebbi un problema con l'hag che dopo un tot di tempo si bloccava quando usavo internet ... per farli fare il prima possibile dissi che succedeva anche quando telefonavo... la mattina seguente sono arrivati i tecnici e me l'hanno sostituito in 5 minuti

Io però non faccio testo, abito a 500 metri dalla sede
__________________
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 13:23   #11
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7850
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Dopo aver attivato la 6mbit, ho avuto dei problemi sulla linea, nel senso che non è mi andato oltrre 4.10 mbit. Ho sporto reclamo e subito dopo chiamato il 192193... beh dopo mezz'ora neanche mi ha chiamato un tecnico e mi ha messo la linea a posto, nel senso che andava tutto al massimo regime...
Vabbè poii con questo tecnico, sfruttando il tempo dei download da 80 mbyte che facevamo come test, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, del ccna che sto seguendo... insomma non so se perchè gli ero simpatico, ma cmq questo mi richiamo una decina di minuti dopo dicendomi... "Senti, io cmq ho notato dei margini di attenuazione un po'altalenanti, che ne dici se domani ti mando un tecnico così giusto per vedere e testare la linea, nel caso ti cambiamo doppino...?"

E io...

Non so se è culo o se lavorano sempre così (è il primo guasto, fortunatamente), so solo che in effetti da ieri ho un doppino nuovo e scarico a 650 kbyte fissi!


PS: Io non sono democratico e vieto l'intervento a Davestas

davanti a certe testimonianze ne sto nettamente distante e le prendo con le pinze, senza nulla togliere all'assistenza clienti fw
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 22-04-2005 alle 13:36.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:58   #12
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
davanti a certe testimonianze ne sto nettamente distante e le prendo con le pinze, senza nulla togliere all'assistenza clienti fw
ti posso assicurare che è mediamente 10 volte meglio dell'assistenza degli altri provider maggiori(libero,tiscali e in alcuni casi anche di telecom)...basta pensare che prima di ficcarti nel call center ti fanno fare un corso di un mese(retribuito) e alla fine fanno una selezione tra chi ha seguito il corso...non è raro trovare in mezzo a quelli scelti gente davvero competente e cordiale o addirittura dei laureati
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:09   #13
DankanSun
Senior Member
 
L'Avatar di DankanSun
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2241
anchio ho telefonato per sostituzione hag la sera alle 22.00 mi dicono che alle 12.00 del giorno dopo vengono a metterne uno nuovo alle 8.45 suonano alla porta, poi cmq ho chiamato per altre cose e ho trovato sempre qualcuno abbastanza preparato, non posso dire lo stesso per le questioni riguardanti settaggi particalori, per farmi sistemare una cosa sul nat ho dovuto chiamare e richiamare, quindi diciamo che l'assistenza su cose che riguardano direttamente il cliente è ottima, mentre su cose particolari che alla maggior parte delle persone magari non interessa e non sa neanche che ci sono, non ti vengono molto incontro, rispondono come gli altri provider "è tutto apposto, la sua linea funziona, ecc.", quindi mi sento di dare un 9 all'assistenza fastweb.
__________________
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 20:05   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
ti posso assicurare che è mediamente 10 volte meglio dell'assistenza degli altri provider maggiori(libero,tiscali e in alcuni casi anche di telecom)...basta pensare che prima di ficcarti nel call center ti fanno fare un corso di un mese(retribuito) e alla fine fanno una selezione tra chi ha seguito il corso...non è raro trovare in mezzo a quelli scelti gente davvero competente e cordiale o addirittura dei laureati
parti dal presupposto che i call center non sono esterni, ma facenti capo a fw spa, non come lgli atri provider che si affidano a terzi per il call center. Ciò comporta una spesa nettamente maggiore, ma il risultato è garantito... Tra l'altro la questione è stata trattata anceh in punto informatico solido (primo numero, tra l'altro unico arrivatomi...)
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 22:23   #15
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Come supporto tecnico sono dei grandi,c'è poco da fare,gente preparata ma soprattutto cordiale e che si fa in quattro per risolverti il problema.
A casa mia siamo abbonati da loro da diversi anni e i pochi problemi che abbiamo avuto sono sempre stati risolti in fretta e senza problemi
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v