|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Kernel 2.6 e VPN
Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere aiuto sul kernel 2.6.
Ho una slackware con kernel 2.6.11.7 compilato con il supporto di IPSec. Ho installato OpenSWan dando i comandi make programs e make install e fin qui tutto bene. Provo ad attivare una vpn e qui mi accede la una cosa strana: la vpn viene su senza problemi ma se io provo a pingare un host ho dall'altra parte non ottengo risposta se invece dall'altra parte provano a pingare me mi vedono.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
sei certo che il setup della vpn ti permetta di pingare il network dall´altra parte?
Te lo chiedo perché pure io ci ho sbattuto il cranio per un po´... per poi scoprire che anche da windows non riuscivo a pingare un bel niente, e l´unico scopo del tunnel era permettermi di accedere ad una sessione di terminale sul server di ufficio (con remote desktop in pratica), da cui poi poter lavorare regolarmente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Penso di si, ho provato anche con ssh ma niente da fare. Prima entrambi i fw avevano il kernel 2.4 e tutto funzionava bene, poi mi e' venuto in mente di provare a passare al kernel 2.6 e qui sono iniziati i problemi. La vpn parte, la tabella di routing viene settata correttamente ma cio' nonostante non funziona ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.