|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi di vario tipo con nuova config. Prescott
Recentemente ho affiancato il mio northwood-c con un secondo pc che ha sostituito il lentissimo willamette... mi hanno offerto ad un buon prezzo un prescott 3 GHz... l'ho preso più che altro per il basso prezzo, visto che dal punto di vista prestazionale avrei preferito un athlon 64...
...cmq... sistema nuovo, inizio a lavorare e si verificano strani riavvii, ogni tanto non rileva i dischi all'avvio... sinistre schermate blu... ed era praticamente impossibile usare word senza riavvi continui del programma dopo pochi minuti... (le temperature erano a posto) ... ....ho cambiato ram, formattato il sistema e sottoposto i problemi al tecnico che mi ha venduto il pc... ... ...mi ha restituito il sistema, che sembra andare... ma ecco ripresentarsi il problema: stavo sistemando in word dei testi scaricati da internet... e si riavvia il sistema!! Cosa può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah, ecco aggiungo questo: la prima cosa che ho pensato potesse essere causa di tutto ciò è stato l'alimentatore, che è ancora quello vecchio del willamette... il tecnico sostiene però di aver controllato con il tester e aver verificato che l'alimentatore dovrebbe poter reggere senza problemi una configuraizone del genere (è un 250 W con un prescott 3 GHz, 1 GB di DDR400, un hdd da 80 GB, una TNT2 e due lettori ottici...) ... secondo voi il siffatto tecnico è un pirla?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Anch'io ho avuto problemi del genere (scermate blu, file corrotti) e certe volte non riuscivo ad installare windows. Il mio problema era il controller eide della scheda madre che ho dovuto cambiare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i problemi possono essere due: mobo o ali, visto che la memoria l'ho cambiata e l'hdd l'ho formattato...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.