Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 22:50   #1
Maynard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
amd 4000+ e dfi sli-dr: consigli

eccomi qua al mio primo post.

sto per realizzare il mio nuovo pc con:

-amd 64 4000+
-dfi nf4 sli-dr
-2*512mb Mushkin Level II Rev II (Tccd samsung no?)
-ali Enermax 550w.

ho bisogno di tonnellate di consigli, e dopo aver letto le ultime 15 pagine di questo forum mi permetto di chiedere non avendo trovato nulla di adatto al mio caso. spero non mi sia sfuggito.

- quale dissipatore mi consigliate? mi sarebbe piaciuto un Thermalright xp-120... ma ho paura che non ci entra... qualcuno ha esperienza in tal senso? altrimenti?

- vorrei sottoporre il sistema ad un leggero OC, nulla di drammatico. quali sono i consigli? il mio ultimo pc desktop era un PIII 733 che ho spremuto fino al midollo... per questo la mia ignoranza sul mondo attuale dell'oc è totale. ecco perchè chiedo aiuto. se qualcuno con un 4000+ e la suddetta dfi mi spara due parametri io li metto su.

- quanto ai settaggi della ram.. ho letto su questo forum che la prima cosa da fare è aggiornare il bios... ok lo faro'. ma sapete consigliarmi anche i corretti parametri per la mia ram?

grazie per la disponibilità,
Maynard.
Maynard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 00:56   #2
Or|oN
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
guarda io ho il tuo stesso procio e con un tower112( un mostro da 1.2 kg di peso tutto in rame) della termaltake con due ventole ..una da 90 cfm e l altra da 50 in aspirazione sto a 38 41 gradi in full loade 31 32 in iddle a 2759 in daily ...vorrei provare a mettere su due ram cazzute perche da quel che ho capito questo procio vuole un sacco di banda passante..fossi ti ci mettere delle pc4500 o 4800 tipo vietesta o g.skill
cmq sta trq se giochi quel procio nn ha bisogno di nessun oc...infatti solo quando gioco a cs:s lo overclocco a 2.700.... perche nelle applicazioni 3d e veramente infernale
se mi mandi un pm di do due settaggi per il daily
ps...ti consiglio di mettere su un ocz powerstream ..per vari motivi
temo infatti che il tuo enermax abbia la doppia liena su v12e quindi sia incompatibile conm oczbooster anche se forse la tua mobo dovrebbe rendere disponibile molto voltaggio per le ram
e poi perche ocz in questione ti permette di modificare gli amperaggisulle varie uscite di corrente

Ultima modifica di Or|oN : 21-04-2005 alle 01:01.
Or|oN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 17:17   #3
Maynard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
pm inviato

nessun altro ha qualche utile consiglio?

nessuno ha un xp-120 sulla dfi nf4 sli-dr? ci va? o è troppo ingombrante?
Maynard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian