|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[A8n sli deluxe]driver audio/ethernet/raid dubbio
Allora,ho una a8n sli deluxe.
Sul cd di installazione driver c'è il Realtek alc850(audio controller/application). Ora,avendo una scheda audio dedicata(audigy 2 zs),per il corretto funzionamento della scheda madre e della scheda audio è necessario installare i driver realtek della mb? Oppure,avendo la audigy 2 zs,sono inutili e installo solo i driver della scheda audio? Poi,sempre sul cd della mb ci sono i Marvell Yukon Gigabit Ethernet Driver. Io nn utilizzo nessuna periferica ethernet e nn ho computer collegati in rete,il pc lo uso solo io ed ho un modem usb. Devo installare questi driver o no? Nn è che servono anche ad altro(tipo connessione internet ecc)? Stessa identica cosa per i Silicon image Raid Driver...nn ho dischi in raid,ho un singolo raptor 74 gb. Vi chiedo questo perchè ho appena formattato e voglio installare solo cose che realmente mi servono,senza riempire il pc di driver/programmi inutili. Grazie a chi mi saprà aiutare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
quello che non ti serve lo disabiliti da bios.
nessun sistema operativo potrà vedere quello che non c'è... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quindi il tuo consiglio è quello di installare tutto?
No,perchè alcuni di questi driver poi installano anche programmi,mettono collegamenti ovunque...insomma,incasinano. Cmq da bios l'onboard audio chip l'ho già disabilitato,i miei dubbi sono sui driver...se realmente servono o no. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
no...
devi installare solo quello che ti serve. pertanto i drivers da installare sono solo per le periferiche attivate. se in futuro abiliti altri componenti della mobo, ovviamente dovrai installare i corrispettivi drivers. io p.e. ho il sata raid silicon e la porta parallela disattivati jà che non li utilizzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.