|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mai rispondere alle domande di Xenom sperimentando direttamente [#@$%?! inside]
Se andate nel thread 1,2,3... boom! troverete che cosa ha scatenato il disastro...
Ho visto che Xenom (soggetto pericolosissimo ![]() Dopo aver osservato che nel giro di un paio di minuti non succedeva niente, ho postato che il risultato era nullo ed ho abbandonato la capsula con dentro alluminio e acido sotto ad una lampada alogena, per vedere se magari con una temperatura un po' più alta la reazione si innescava... Bene... l'alluminio era semplicemente passivato da un sottile strato d'ossido... ca**o! Porca pu******!!!! M***accia! Beh, evidentemente la reazione ha iniziato a svolgersi piuttosto velocemente... ![]() ![]() ![]() in poche parole ho sentito un improvviso botto ed ho potuto constatare che l'acido era schizzato ovunque... fortunatamente senza danni, perché la capsula era in un supporto di alluminio ![]() ... Il mio povero cuore... ![]() Ho quasi fatto un infarto!!! Insomma... mai sperimentare le questioni aperte da Xenom!!! ![]() (Ovviamente aspetto con ansia la prossima proposta distruttiva...)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
azz!!!ma anche un po' lol!beh dai tu non ti sei fatto male questo è l'importante!
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
bhe io ho sperimentato la bottiglietta a pressione, pero' conoscevo i rischi e i pericoli.
e' da incoscenti lasciare una acido a fare i comodi suoi con un possibile reagente senza sapere che cosa succedera'! |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Chi è Xenom? Quello che voleva costruire il cannone elettromagnetico?
Mi è rimasta qua sta cosa del cannone elettromagnetico.... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sì è lui.... e io sono come lui
![]() ![]() forse anche peggio un tempo ![]() quindi.. DIFFIDATE anche da quello che dico io ![]()
#7 |
Senior Member
|
io mi fido di entrambi, sono come voi... :P
fondiamo il club pazzi sperimentatori? |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Vediamo se riesco a rimontare il mio tesla oggi che ci devo fare un po' di foto
![]()
#9 |
Senior Member
|
io avrei un laser a tubo da rimettere in sesto... ma manca il tempo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Io sto in collegio ed ho un ripiano carico di robaccia... tanto che ho il terrore che un giorno le signore delle pulizie rovescino qualcosa con esiti devastanti...
![]() Del tipo potrebbero cadere contemporaneamente una provetta di acido e una che contiene del fluoruro di calcio...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che la Murphy non sbaglia mai ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
![]() ![]() porca puttana Lucrezio, lasciatelo dire, SEI UN PAZZO!!! peggio di me ![]() ma che mi combiniii! lasci alluminio e hcl diluito in reazione senza precauzioni? minkia, per di più hai TAPPATO il sistema di reazione? ![]() Io faccio sti esperimenti ma per lo meno prendo le dovute precauzioni ![]() mi è successa una cosa simile con acqua salinata a bassa resistenza (NaCl in saturazione) facendoci passare una scarica da 200 J (oltre 10000 watts) fra due elettrodi... botto e acqua dapperttutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi qua nel cassetto ho un diodo laser delle stampanti laser.. e' bello grosso, solo che non conosco nulla del componente, ha 3 fili.. non conosco ne voltaggio ne null'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se lo provi, metti un foglio di carta NERO davanti al LASER, dietro mettici del legno, non guardare il fascio. Probabilmente sarà IR o rosso ![]() prova assolutamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok mi attivo
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.