|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come fisso una resistenza per ventola dentro al case?
Ho comprato dei potenziometri regolabili per cambiare il voltaggio delle ventole (quelli da 4 euro), hanno tutti una resistenza da 100 ohms. Per poterli regolare dal retro del case li ho fatti passare attraverso dei buchi ma per poter ruotare le manopole e regolarli devo fissare la parte con la resistenza all'interno del case, (la manopola resta fuori) cosa posso usare? Del semplice nastro isolante può andar bene? O è meglio evitare perchè le resistenze si scaldano? Devo usarli con ventole da 0.72w, in uno attaccherei 2 ventole...ogni potenziomentro ha un assorbimento massimo di 4w...non vorrei che prenda fuoco tutto!
![]() Avevo pensato di mettere un rehobus ma l'unico che mi piace ha solo la regolazione automatica delle ventole, e a me interessa averla manuale senza avere niente di "vistoso" davanti al case |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
una foto?
di solito hanno delle rondelle che si avvitano alla base.....io ho usato quella.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Esatto uno di quelli...solo che a mezzo cm dalla rondella ha un pezzo di ferro che sporge (penso serva per tenerlo fermo) ed urta sul case impedendomi di fissarlo bene, troverò il modo di tagliarlo...
grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di nulla!
![]() ma uuna foto?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Fatto!
![]() Scusate il post inutile... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non riesci a tagliarlo....taglia un pezzetino di case e faccelostare!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.