Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 17:44   #1
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
evasione IVA: Report -- rai 3

domenica sera abbiamo potuto assistere alla spiegazione in diretta del come alcuni negozietti da poco riescano a vendere parti per pc a prezzi inferiori a quelli praticati da gruppi che comprano per centinaia di migliaia di €.....semplicemente frodando l'iva...
Grazie a questi ladri,tra l'altro,spesso si scatenano flames infiniti nell'area mercatino perché arriva sempre qualcuno con il prezzone tirato fuori da qualche sito strano...
ecco perché il prezzo di riferimento dovrebbe essere un prezzo ragionevolmente medio in rete...il tutto secondo me!
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:16   #2
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Non ho visto la trasmissione ma sono d'accordo.

Ma il discorso non si limita all'IVA (che sta all'onestà dei negozianti) visto che anche quelli che hanno prezzi alti potrebbero benissimo non pagarla (e guadagnarci ancora di più), ma dovrebbe abbracciare anche altri aspetti, ci sono shop che hanno prezzi più bassi ma:

- la merce non è quasi mai disponibile e comunque dispongono di pochissimi pezzi
- hanno un servizio post vendita pessimo
- poca assistenza

e così via...
Old 20-04-2005, 18:22   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
In effetti a volte sui giornali di annunci economici (portaportese, secondamano, etc.) si vedono pubblicità di negozi che offrono materiale nuovo a prezzi semplicemente ridicoli, quasi come se si rifornissero svuotando i camion fermi all'autogrill......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 20-04-2005 alle 18:30.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:26   #4
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
io ho seguito la trasmissione REPORT; menzionava il settore dell'HW come uno dei campi di frode dell'iVA + diffusi!!!

E' necessario stare attenti ai prezzi troppo facili, perchè a volte è l'ultimo acquirente quello che deve fare le spese della truffa, in caso di smascheramento!

E' utile quindi informarsi sui prezzi medi della rete, come dice aadorni, per poter evitare affari pericolosi!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 10:28   #5
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
infatti credo che dovremmo basarci sui prezzi di negozi conosciuti tipo chl, essedi, bow...

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:33   #6
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

si,ma bisogna spiegare la cosa anche a chi scrive il regolamento...altrimenti salterà sempre fuori il furbone che,carta alla amno,ti obbliga a rivedere le tue posizioni..
I prezzi "di mercato" vengono fissati per qualunque merce e non c'é alcun motivo per cui un negozio sconosciuto possa fare il prezzone...vorrebbe dire che abbia spuntato un prezzone a sua volta dal distributore e ciò é IMPOSSIBILE
Old 21-04-2005, 12:40   #7
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

oppure potremmo basarci sui motori tipo kelkoo.

oppure potremmo lasciare che ognuno faccia i prezzi che vuole visto he non si è obbligati a comprare.

Anch'io ho un blog!
Old 21-04-2005, 12:48   #8
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eric654
oppure potremmo lasciare che ognuno faccia i prezzi che vuole visto he non si è obbligati a comprare.
Beh in questo caso lo trovo ingiusto soprattutto per gli utenti meno informati che non sono aggiornati sui prezzi ... rischiano di pagare quanto (o anche più) del prezzo di mercato, e considerando la rapidità con cui i prezzi scendono (e la rapidità con cui viene aggiornato il mercato informatico con prodotitti più recenti) sarebbe proprio una fregatura ...

L'idea più logica secondo me è basarsi sulla media dei prezzi (usando kelkoo o trovaprezzi)
Old 21-04-2005, 21:20   #9
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Come posso recuperare questa trasmissione???!!
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:35   #10
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
su qualcosa tipo report.rai.it
cmq sul network di siti rai
www.rai.it
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:23   #11
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=196
oppure nella stalla. report com'è andata a finire 06-05-2004

Anch'io ho un blog!
Old 21-04-2005, 22:33   #12
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

comunque,senza voler fare demagogia da panchina del parco,ho cominciato a capire la natura della vita fuori misura ed inspiegabile di certi personaggi a cui non si darebbe 2 lire...
Old 21-04-2005, 23:25   #13
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

il castells dice che le grandi fortune si fanno sui confini della legalità (oppure nell'illegalità, aggiungo io)

Anch'io ho un blog!
Old 22-04-2005, 10:11   #14
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Cos'era, la trasmissione che si occupava anche dei problemi dei pendolari? Se è quella, l'ho già fatta in DVD, ma non l'ho ancora guardata.
Old 22-04-2005, 10:25   #15
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Cos'era, la trasmissione che si occupava anche dei problemi dei pendolari? Se è quella, l'ho già fatta in DVD, ma non l'ho ancora guardata.
Era questa http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=196
Se ce l'hai in Dvd ti pago Dvd e spedizione....se puoi cortesemente farmene avere una copia

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 12:12   #16
Feric Jaggar
Member

Quote:
Era questa http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=196
Se ce l'hai in Dvd ti pago Dvd e spedizione....se puoi cortesemente farmene avere una copia

Luca

Non riesco a vedere quel link per colpa del firewall az... OOPS! :-) comunque di Report della nuova serie ne hanno fatte solo due finora, la prima sul sistema giudiziario e la seconda sui trasporti, per cui dimmi cortesemente qual'è delle due.

Ti mando il DVD gratis - indirizzo in pvt - perchè sono troppo contento che qualcuno mi chieda finalmente una puntata di Report... se vuoi sapere quali altri titoli ho, va' su www.geocities.com/libreriaantagonista

Bye!
Old 26-04-2005, 11:39   #17
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Non riesco a vedere quel link per colpa del firewall az... OOPS! :-) comunque di Report della nuova serie ne hanno fatte solo due finora, la prima sul sistema giudiziario e la seconda sui trasporti, per cui dimmi cortesemente qual'è delle due.

Ti mando il DVD gratis - indirizzo in pvt - perchè sono troppo contento che qualcuno mi chieda finalmente una puntata di Report... se vuoi sapere quali altri titoli ho, va' su www.geocities.com/libreriaantagonista

Bye!
Mi avevi scritto che volevi il DVD pagando le spese, adesso che ti dico che te lo mando gratis non mi rispondi?
Old 26-04-2005, 11:48   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao, ma da dove hai preso quei filamati? Sono molto interessanti...quanto costano? Grazie delle info.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:21   #19
Feric Jaggar
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Ciao, ma da dove hai preso quei filamati? Sono molto interessanti...quanto costano? Grazie delle info.
Allora: come ho detto, quella puntata la spedisco gratis a chi me l'aveva chiesta (se si rifà vivo) perchè sono contento che qualcuno me l'abbia chiesta. Per tutte le altre registrazioni, bisogna chiedere all'indirizzo e-mail specificato nel sito, che è la persona che tiene tutti i master e che si occupa della diffusione (io non ne voglio sapere niente, per i noti problemi di "Urbani"... lui invece è un tipo piuttosto spericolato...). Vi mettete d'accordo e se avete della roba per fare scambio è ancora più gradito (nell'ambito delle categorie elencate, beninteso).

Parte delle cose sono state prese dal satellite con la scheda Skystar, parte riversate da VHS.

Bye!

P.S. Il 1° maggio sono a Roma e porto con me le ultime novità... C'è una serie della BBC, "Cospirazioni", che è strepitosa... solo per veri paranoici

Ultima modifica di Feric Jaggar : 26-04-2005 alle 12:23.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:25   #20
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Io avevo registrato dal sat (anche io tramite SkyStar2) le puntate sul carteggio Churchill/Mussolini.
Ciao e grazie delle info.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian