|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
evasione IVA: Report -- rai 3
domenica sera abbiamo potuto assistere alla spiegazione in diretta del come alcuni negozietti da poco riescano a vendere parti per pc a prezzi inferiori a quelli praticati da gruppi che comprano per centinaia di migliaia di €.....semplicemente frodando l'iva...
Grazie a questi ladri,tra l'altro,spesso si scatenano flames infiniti nell'area mercatino perché arriva sempre qualcuno con il prezzone tirato fuori da qualche sito strano... ecco perché il prezzo di riferimento dovrebbe essere un prezzo ragionevolmente medio in rete...il tutto secondo me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Non ho visto la trasmissione ma sono d'accordo.
Ma il discorso non si limita all'IVA (che sta all'onestà dei negozianti) visto che anche quelli che hanno prezzi alti potrebbero benissimo non pagarla (e guadagnarci ancora di più), ma dovrebbe abbracciare anche altri aspetti, ci sono shop che hanno prezzi più bassi ma: - la merce non è quasi mai disponibile e comunque dispongono di pochissimi pezzi - hanno un servizio post vendita pessimo - poca assistenza e così via...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In effetti a volte sui giornali di annunci economici (portaportese, secondamano, etc.) si vedono pubblicità di negozi che offrono materiale nuovo a prezzi semplicemente ridicoli, quasi come se si rifornissero svuotando i camion fermi all'autogrill......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 20-04-2005 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io ho seguito la trasmissione REPORT; menzionava il settore dell'HW come uno dei campi di frode dell'iVA + diffusi!!!
E' necessario stare attenti ai prezzi troppo facili, perchè a volte è l'ultimo acquirente quello che deve fare le spese della truffa, in caso di smascheramento! E' utile quindi informarsi sui prezzi medi della rete, come dice aadorni, per poter evitare affari pericolosi!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
infatti credo che dovremmo basarci sui prezzi di negozi conosciuti tipo chl, essedi, bow...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si,ma bisogna spiegare la cosa anche a chi scrive il regolamento...altrimenti salterà sempre fuori il furbone che,carta alla amno,ti obbliga a rivedere le tue posizioni..
![]() I prezzi "di mercato" vengono fissati per qualunque merce e non c'é alcun motivo per cui un negozio sconosciuto possa fare il prezzone...vorrebbe dire che abbia spuntato un prezzone a sua volta dal distributore e ciò é IMPOSSIBILE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oppure potremmo basarci sui motori tipo kelkoo.
oppure potremmo lasciare che ognuno faccia i prezzi che vuole visto he non si è obbligati a comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
L'idea più logica secondo me è basarsi sulla media dei prezzi (usando kelkoo o trovaprezzi)
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Come posso recuperare questa trasmissione???!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Quote:
cmq sul network di siti rai www.rai.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=196
oppure nella stalla. report com'è andata a finire 06-05-2004 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
comunque,senza voler fare demagogia da panchina del parco,ho cominciato a capire la natura della vita fuori misura ed inspiegabile di certi personaggi a cui non si darebbe 2 lire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il castells dice che le grandi fortune si fanno sui confini della legalità (oppure nell'illegalità, aggiungo io)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Se ce l'hai in Dvd ti pago Dvd e spedizione....se puoi cortesemente farmene avere una copia ![]() Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Non riesco a vedere quel link per colpa del firewall az... OOPS! :-) comunque di Report della nuova serie ne hanno fatte solo due finora, la prima sul sistema giudiziario e la seconda sui trasporti, per cui dimmi cortesemente qual'è delle due. Ti mando il DVD gratis - indirizzo in pvt - perchè sono troppo contento che qualcuno mi chieda finalmente una puntata di Report... se vuoi sapere quali altri titoli ho, va' su www.geocities.com/libreriaantagonista Bye!
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao, ma da dove hai preso quei filamati? Sono molto interessanti...quanto costano? Grazie delle info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Parte delle cose sono state prese dal satellite con la scheda Skystar, parte riversate da VHS. Bye! ![]() P.S. Il 1° maggio sono a Roma e porto con me le ultime novità... C'è una serie della BBC, "Cospirazioni", che è strepitosa... solo per veri paranoici ![]()
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 26-04-2005 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io avevo registrato dal sat (anche io tramite SkyStar2) le puntate sul carteggio Churchill/Mussolini.
Ciao e grazie delle info. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.