|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
fprime 1.5 guardate la differenza
queste due immagini sono state calcolate la prima con fprime in 40 minuti
l' altra con il vecchio motore di lightwave in 5 ore e 40 min su un dell inspiron 8200 2.2 gh incredibbileee ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se vuoi vedere la differenza di qualità dovresti provare a fare un animazione!
![]() |
#3 |
Member
|
animazione tu hai provato?
com è? cioa cioa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusa ma non capisco che vuoi dire che lòightwave è meglio in una animazione di fprime o il contrario?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
scusa ma il fatto che ci metta 5 ore di meno non interessa nessuno?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, non ho una grande competenza in fatto di rendering "classico" quindi non posso valutare aspetti che vadano oltre al mio profano spirito di osservazione, ma sicuramente sarebbe interessante valutare la differenza su qualcosa di più significativo: shaders ed illuminazione più complessi. Comunque, per ciò che si vede nelle 2 immagini lode ad fprime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Un mio collega mi ha fatto vedere una scena di esterni (con materiale bianco) renderizzata con FPrime 1.5; era la stessa scena-test che avevo renderizzato qualche tempo prima con Vray. I tempi si avvicinano molto a parità di risultati! E' un passo avanti enorme per FPrime.
Poi ovviamente bisogna vedere come si comporta con i materiali e soprattutto nelle scene di interni, che di solito mettono in crisi i tempi di ogni motore di rendering, ma devo dire che sono rimasto stupito. Vorrà dire che FPrime prolungherà la lenta morte di Lightwave ancora un po'... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.