|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Grafico Excel
Sicuramente è una domanda stupida... io in tanti anni di informatica non avuto mai il "dispiacere" di addentrarmi troppo in Excel
Magari qualcuno sa darmi una mano, ho un serie di "articoli" diciamo, su una colonna tipo: ARTICOLO_A ARTICOLO_B ARTICOLO_A ARTICOLO_A ARTICOLO_B partendo da quesa, come faccio ad avere un istogramma o al limite una tabella (che poi converto in grafico) che mi riassuma il totale dei singoli articoli? come : ARTICOLO_A 3 ARTICOLO_B 2 Grazie in anticipo. Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Tramite una tabella è facile.
Diciamo che hai il tuo elenco nella colonna A, da A1 a A100. In un'altra colonna che vuoi tu, diciamo la B, scrivi le singole voci che vuoi raggruppare, quindi nella colonna C inserisci: =CONTA.SE($A$1:$A$100;B1) e trascini. Poi fai il tuo grafico come vuoi.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però il fatto è che io non conosco le singole voci... possono essere "randomiche" ARTICOLO_A ARTICOLO_B ARTICOLO_A ARTICOLO_C ecc e non so quale ARTICOLO_X ne quanti X ci sono ...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
"randomiche"
Allora forse la cosa più semplice è usare una tabella pivot. (dal menù Dati)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
proverò a smanettare cosi...
male che va... torno ai cari script shell linux...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.