|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quotazione PC [STRONCATELA]
Oggi a mio padre è stato proposto l'acquisto di questo pc usato per usarlo in ufficio:
------------------------------------------------------------------
Ultima cosa che sò, tale computer era originariamente destinato ad una scuola, poi per mancanza di fondi alcuni sono stati venduti, questo è attualmente in mano ad una persona che proprio tratta computer usati. Una nota: il problema non è la potenza, per quello che fà mio padre (IE, OE, Word & MOLTO Solitario) è mille volte troppo, considerate che attualmente usa un P1 166MHz, 32MB EDO, 3GB Quantum fireball e Cirrus logic 1MB @ 640*480*256 colori Ora vi chiedo: Ha senso chiedere per un computer del genere 450€ !!!!!!! Io quell'hardware non lo quoterei più di 200€! Riguardo al software, cos'è la licenza COA? Con una rapida ricerca su Google, ho scoperto che sarebbe l'etichetta olografica di windows! io intravvedo poca legalità ![]() Ho già messo in guardia mio padre, probabilmente domani parlerò al telefono con questo tizio... Consigliatemi... Gioco al ribasso del 50% (azz, un Sempron 2200 lo polverizza) o gli dico: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
450€?
ammazza che furto! per una cifra minore ho assemblato da poco per un amico un sempron 2800+, 1gb di ram twinmos, 80gb di hdisk, ati 9550 128 bit, case oem + ali 450w, masterizzatore dvd dl nec3520, mobo msi kt600, live 5.1, floppy mouse e tastiera. fai te... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Però tu con quella cifra hai comprato solo l'hardware...
Ci sarebbe da chiarire se quel win in licenza è legale o meno... furto più furto meno... Cmq sticazzi... al massimo gli monto una SuSE e Solitario tramite WINE
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
coa significa certificato di autenticita, nn e il tipo di licenza
il winzozz con licenza ha il suo costo..(nn so bene quanto) ...cmq resta un furto fatti dare i 450 euri da tuo padre...gli fai lo stesso pc se nn mejo con 300 qnd glielo consegni bello fiammante gli dici..ora mi vado a sparare i 150 euri ke volevi regalare a quel simpatico ometto... cerkati i link con i prezzi di qui prodotti nella sez prezzi di questo sito e mostragliela.. e nn aggiungo ke rapporto prezzo prestazioni mille volte mejo un barton ke un celly ops..troppo tardi:P |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma con due configurazioni non paragonabili. suse la pagheresti comunque, usa una distro gratis
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Celeron ?......256Mb con xp ?....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

io intravvedo poca legalità